forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

errori sui driver di stampante e scanner

Ho installato questa versione di Windows 11 lite 24H2. La trovo fantastica. Rapida e veloce su un PC non proprio recente. Il problema è che sia lo scanner Epson V600 che la stampante Epson XP 4150 non si riescono ad installare, la stampante viene riconosciuta dal sistema, alcune app vengono installate ma il driver di stampa non si installa. Ho installato il sistema su un altro PC più recente ma il problema rimane. Se non lo risolvo sarà purtroppo costretto a disinstallare questa stupenda versione. Chi mi può aiutare?

Allora per lo scanner ci sono i driver per win 11

https://www.epson.it/it_IT/support/sc/epson-perfection-v600/s/s881

Per la stampante i driver son qui

https://www.epson.it/it_IT/support/sc/epson-expression-home-xp-4150/s/s2037

Tutto compatibile con win 11.

- RAM -

Grazie per la vostra risposta. Ho installato i vostri driver per la stampante Epson XP-4150 ma il problema è rimasto. Lo scanner associato alla stampante funzione ma la stampa vera e propria da errori. Riformattato, reinstallato tutto ma niente da fare. Il sistema rileva la stampante ma da errore, sia con cavo USB che tramite WI FI. Mi dice sempre "Installazione non riuscita. Alcuni file necessari per l'impostazione non sono stati installati". Reinstallo ma niente. Mi arrendo, non so come fare. Se avete una soluzione vi sarei molto grato. Grazie. Mi sembra di avervi dato la mia mail: cirillo.coccia@gmail.com

Non è che è disattivato il servizio di stampa vero?

- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏