Ciao puoi provare
* Attiva NetBIOS su TCP/IP:
* Apri le connessioni di rete.
* Seleziona la tua connessione e vai su "Proprietà".
* Seleziona "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)" e clicca su "Proprietà".
* Vai sulla scheda "Avanzate" e poi su "WINS".
* Seleziona "Abilita NetBIOS su TCP/IP".
* Controlla il servizio TCP/IP NetBIOS Helper:
* Apri i "Servizi" di Windows.
* Trova "TCP/IP NetBIOS Helper".
* Assicurati che sia impostato su "Automatico" e in esecuzione.
* Aggiorna i driver di rete:
* Vai al sito web del produttore del tuo computer o della tua scheda di rete e scarica i driver più recenti.
* Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di rete:
* Vai a "Impostazioni" > "Aggiornamento e sicurezza" > "Risoluzione dei problemi".
* Seleziona "Altri strumenti per la risoluzione dei problemi" e cerca quello relativo alla rete.
* Controlla le autorizzazioni:
* Assicurati di avere le autorizzazioni necessarie per accedere alle risorse di rete.
* Verifica la configurazione del firewall:
* Il tuo firewall potrebbe bloccare l'accesso alle risorse di rete. Prova a disabilitarlo temporaneamente per vedere se risolve il problema.
Altre possibili cause:
* Problemi con il file system: Prova a eseguire una scansione del disco per verificare la presenza di errori.
* Conflitti software: Disinstalla qualsiasi software di sicurezza di terze parti che potrebbe interferire.
Ciao puoi provare
* Attiva NetBIOS su TCP/IP:
* Apri le connessioni di rete.
* Seleziona la tua connessione e vai su "Proprietà".
* Seleziona "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)" e clicca su "Proprietà".
* Vai sulla scheda "Avanzate" e poi su "WINS".
* Seleziona "Abilita NetBIOS su TCP/IP".
* Controlla il servizio TCP/IP NetBIOS Helper:
* Apri i "Servizi" di Windows.
* Trova "TCP/IP NetBIOS Helper".
* Assicurati che sia impostato su "Automatico" e in esecuzione.
* Aggiorna i driver di rete:
* Vai al sito web del produttore del tuo computer o della tua scheda di rete e scarica i driver più recenti.
* Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di rete:
* Vai a "Impostazioni" > "Aggiornamento e sicurezza" > "Risoluzione dei problemi".
* Seleziona "Altri strumenti per la risoluzione dei problemi" e cerca quello relativo alla rete.
* Controlla le autorizzazioni:
* Assicurati di avere le autorizzazioni necessarie per accedere alle risorse di rete.
* Verifica la configurazione del firewall:
* Il tuo firewall potrebbe bloccare l'accesso alle risorse di rete. Prova a disabilitarlo temporaneamente per vedere se risolve il problema.
Altre possibili cause:
* Problemi con il file system: Prova a eseguire una scansione del disco per verificare la presenza di errori.
* Conflitti software: Disinstalla qualsiasi software di sicurezza di terze parti che potrebbe interferire.
MarsWalker ha reagito a questo messaggio.