forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Errore di download - 0x80070643 su Windows 10 durante aggiornament

Page 1 of 2Successivo

Ciao a tutti !!

Come in descrizione ho un errore che mi appare durante un aggiornamento di Windows 10.

Ho provato a ripetere l'operazione ma appare sempre il medesimo messaggio di errore.

Allego screenshot

screenshot errore

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Non fare questo aggiornamento, è un problem che microsoft sta cercando di risolvere.

Se non vuoi apettare dovrai fare delle modifiche alle partizioni del disco, ma ti assicuro che non è proprio semplice.

Ti consiglio di aspettare, anche perchè è un aggiornamento per la funzionalità del BitLocker.

https://www.punto-informatico.it/windows-10-problemi-con-la-patch-kb5034441/

Ghost_Death_21

Quando dici aspettare cosa intendi ?

Seguirà un aggiornamento per la soluzione del problema o intendi solo aspettare e basta ?

Ghost_Death_21

Esatto

Kris, Andrea Parolo and Darkness have reacted to this post.
KrisAndrea ParoloDarkness
GhostOfficial🖥️

Ho provato ad eseguire i vari passaggi consigliati da Vito nel suo ultimo video ma mi son dovuto fermare quando ho dovuto inserire la partizione interessata da ridurre.

In basso ho copiato e incollato i vari passaggi eseguiti sul prompt fino al punto in cui mi son dovuto fermare

Qualche consiglio ?

Microsoft Windows [Versione 10.0.19045.3930]
(c) Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.

C:\WINDOWS\system32>reagentc /info
Informazioni di configurazione per Ambiente ripristino Windows
e la reimpostazione del sistema:

Stato Ambiente ripristino Windows: Enabled
Percorso Ambiente ripristino Windows: \\?\GLOBALROOT\device\harddisk0\partition5\Recovery\WindowsRE
Identificatore dati di configurazione di avvio (BCD): 135a09ed-51d9-11ea-9902-ddc1b59ce085
Percorso immagine di ripristino:
Indice immagine di ripristino: 0
Percorso immagine personalizzata:
Indice immagine personalizzata: 0

REAGENTC.EXE: operazione riuscita.

C:\WINDOWS\system32>reagentc /disable
REAGENTC.EXE: operazione riuscita.

C:\WINDOWS\system32>diskpart

Microsoft DiskPart versione 10.0.19041.3636

Copyright (C) Microsoft Corporation.
Nel computer DESKTOP-ABCDEFG

DISKPART> list disk

N. disco Stato Dimensioni Disponibile Din GPT
-------- ------------- ------------- ------------- --- ---
Disco 0 Online 232 Gbytes 1024 Kbytes *

DISKPART> sel disk 0

Il disco attualmente selezionato è il disco 0.

DISKPART> list part

Partizione ### Tipo Dim. Offset
--------------- ---------------- ------- -------
Partizione 1 Ripristino 450 Mb 1024 Kb
Partizione 2 Sistema 99 Mb 451 Mb
Partizione 3 Riservato 16 Mb 550 Mb
Partizione 4 Primario 231 Gb 566 Mb
Partizione 5 Ripristino 547 Mb 232 Gb

DISKPART> sel part 5

La partizione attualmente selezionata è la partizione 5.

DISKPART> shrink desired=250 minimum=250

Non è possibile ridurre partizioni OEM, ESP o di ripristino oppure volumi offline.
Il volume selezionato non può essere ridotto.
Selezionare un altro volume e riprovare.

DISKPART>

Volevo segnalare questo video  https://www.youtube.com/watch?v=tGhpRw65KRM , la lingua è incomprensibile, ma quel che si vede è chiaro. Ho scaricato dal link in descrizione la path  l' ho usata su più di un pc col problema dell'errore  0x80070643 Windows update kb5034441 e ho risolto.    Si scarica da qui  https://bit.ly/3HpfJUj

Cita da Sergi su 21 Febbraio 2024, 19:26

Volevo segnalare questo video  https://www.youtube.com/watch?v=tGhpRw65KRM , la lingua è incomprensibile, ma quel che si vede è chiaro. Ho scaricato dal link in descrizione la path  l' ho usata su più di un pc col problema dell'errore  0x80070643 Windows update kb5034441 e ho risolto.    Si scarica da qui  https://bit.ly/3HpfJUj

Ciao @sergi, credo che Tori stia cercando di risolvere per poter effettuare il download dell'aggiornamento, cosa che puntualmente sconsiglio di fare a tutti.

Il Video che hai proposto serve a nascondere l'aggiornamento, soluzione che ho proposto in un mio tutorial su YouTube circa  2 mesi fa, è in italiano.

Nella descrizione trovi il link per il download.
Spero sia utile qui sul forum.

Buona serata.

Sergi ha reagito a questo messaggio.
Sergi

Buongiorno! Saluto Vito, se c'è e mi risponde, o chiunque sia disponibile.

Ho provato i sistemi consigliati per risolvere l'errore di installazione dell'aggiornamento famigerato KB5034441 su Win 10.

Né risoluzione dei problemi né wushowhide hanno funzionato. Ho letto che il problema riguarda BitLocker. Però sul mio notebook BitLocker è disattivato. Forse, paradossalmente, devo attivarlo per installare l'aggiornamento?

Grazie.

Buongiorno, devi bloccare l'aggiornamento attivare bitlocker non servirà a nulla.

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker

Ho win 10 e non win 11.

In ogni caso, come ho detto, né risoluzione dei problemi né wushowhide hanno funzionato.

Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏