forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Errore di comunicazione di Windows 11 con stampante Canon

Buongiorno.

Ho girato un po' nel forum e non ho visto nulla a riguardo, quindi tento di porre la domanda alla community.

Ho da poco dovuto rinnovare il computer, per anzianità del precedente (di seguito inserisco le specifiche). Ho una vecchia stampante laser Canon i-sensys LBP 6000, che, pur funzionando, non dialoga con Windows 11. Ho scaricato i driver per windows 11 e tentato con tutto ciò che ho trovato in rete (ad es. https://support.microsoft.com/it-it/windows/risoluzione-dei-problemi-relativi-alla-stampante-offline-in-windows-9f5e98ed-0ac8-50ff-a13b-d79bf7710061) ma senza successo. Prima di buttare una stampante ottima vorrei fare ancora un tentativo.

Ringrazio in anticipo chi vorrà consigliarmi.

Nome dispositivo             LAPTOP-...

Processore          12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-1255U   1.70 GHz

RAM installata   16,0 GB (15,7 GB utilizzabile)

Tipo sistema      Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64

Edizione               Windows 11 Pro

Versione              23H2

Data installazione:           ‎20/‎01/‎2024

Ciao la prima cosa che puoi fare è andare sul servizio e controllare che lo spooler di stampa sia attivato.

- RAM -

Ciao, grazie per la risposta.

L'ho fatto, e ... Niente.

Ho disinstallato e reinstallato stampante e driver, controllato i cavi (non ha Wi-Fi), cambiato la porta di accesso. La stampante continua ad essere offline e, se tento di stampare, mi dà sempre lo stesso messaggio di errore.

Hai provato con gli aggiornamenti consigliati da Windows invece di quelli della casa madre?

- RAM -

Se intendi attraverso Windows Update, ho già tentato ma senza successo. Credo di aver finito le idee...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏