forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Chiuso - Errore 0x80300024 durante installazione pulita di Windows 11

Salve a tutti, sto cercando di fare un'istallazione pulita di Win11 Pro su un mio portatile avente un SSD e un HDD.

Quando provo a installare su SSD mi rilascia l'errore in oggetto e se seleziono HDD semplicemente ancora prima di premere su Avanti mi dice "Windows can't be installed on drive 1 Partition 1".

SSD: Drive 0 Partition 1 (cancellate tutte le partizioni e formattato);

HDD: Drive 1 Partition 1 (hard drive non formattato che mantiene i miei documenti importanti).

Da BIOS ho già impostato l'SSD come hard drive primario, infatti per avviare da USB devo premere F9 all'avvio del PC e scegliere la chiavetta come booter.

Cosa devo fare? Al momento non ho OS installati e di conseguenza il PC è inutilizzabile.

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao ema tube, molto probabilmente l' errore, è dato dal fatto che hai delle altre periferiche, inserite durante l' installazione: spegni il PC e scollega tutte le periferiche esterne, a parte il mouse e la tastiera, invece hardisck secondari, USB e altre periferiche esterne, vanno scollegate durante l' installazione e vanno reinserite solo dopo la completa configurazione di Windows, ovvero con l'avvio del sistema operativo, prima o durante l' installazione, invece no.

GhostOfficial🖥️

Sì, probabilmente se smontassi il secondo HDD mi partirebbe l'installazione, ma non c'è un modo per disattivarlo senza doverlo smontare? Cioè, possibile che debba smontare il portatile per installare Win11?

Ghost_Death_21

La soluzione principale purtroppo è questo: bisogna staccare ogni periferica esterna.

GhostOfficial🖥️
Cita da Ghost_Death_21 su 30 Giugno 2023, 11:15

La soluzione principale purtroppo è questo: bisogna staccare ogni periferica esterna.

Grazie comunque, ma la prenderò come uno sprono a passare a Mint! 🤣🤣🤣

Ghost_Death_21

😂😂😂 come ti capisco, purtroppo Windows è Windows.

GhostOfficial🖥️
Cita da Ghost_Death_21 su 30 Giugno 2023, 12:30

😂😂😂 come ti capisco, purtroppo Windows è Windows.

E Linux è Linux! Tra i due continuo a preferire Windows, ci sono software che sono solo per Windows purtroppo. Devo provare a virtualizzare ReviOS su Mint almeno quelle (poche, forse una) app di cui necessito potrò continuare a usarle.

Ghost_Death_21

Purtroppo il problema di Linux, sono i programmi😓

GhostOfficial🖥️

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏