forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

errore 0x80070035 non riesco ad accedere al pc in rete!

ciao ragazzi dopo avere aggiornato w11 all ultima versione 24h2 non riesco piu ad accedere alla rete del mio pc fisso:

pc 1 accede alla rete del portatile

pc 2 (portatile) non accede al fisso con questo errore!

ho seguito tante guide ma non ci sono riuscito questa volta prima si ho installato anche lo script presente sul forum!

non vorrei formattare avete altre idee grazie

Buongiorno, di solito abbiamo risolto questo problema con lo script fatto da me in collaborazione con Mars.

Non so quale tu abbia utilizzato, Comunque è questo.

blackcity07 ha reagito a questo messaggio.
blackcity07

Se non va prova a seguire questi passi:

L'errore *0x80070035* ("Il percorso di rete non è stato trovato") si verifica spesso quando si tenta di accedere a un dispositivo o a una risorsa condivisa in rete. Ecco alcune soluzioni che puoi provare per risolvere il problema:

---

*1. Abilita l'Individuazione della Rete*
- Vai su *Impostazioni > Rete e Internet > Stato > Centro connessioni di rete e condivisione* .
- Clicca su *Modifica impostazioni di condivisione avanzate* .
- Assicurati che l'opzione *Attiva individuazione rete* e *Attiva condivisione file e stampanti* siano abilitate.

---

*2. Controlla il Protocollo SMB*
- Vai su *Pannello di controllo > Programmi > Attiva o disattiva funzionalità di Windows* .
- Cerca *Supporto per la condivisione di file SMB 1.0/CIFS* e abilitalo se non è già attivo.

---

*3. Verifica il Servizio NetBIOS*
- Premi `Windows + R`, digita `services.msc` e premi Invio.
- Trova il servizio *Helper NetBIOS di TCP/IP* .
- Assicurati che sia impostato su *Automatico* e che sia in esecuzione.

---

*4. Disattiva Temporaneamente il Firewall*
- Vai su *Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Sicurezza di Windows > Firewall e protezione della rete* .
- Disattiva temporaneamente il firewall per verificare se è la causa del problema.

---

*5. Controlla le Credenziali di Rete*
- Vai su *Pannello di controllo > Gestione credenziali* .
- Rimuovi eventuali credenziali salvate per il dispositivo di rete e aggiungile di nuovo.

---

*6. Esegui Comandi di Rete*
- Apri il *Prompt dei comandi* come amministratore e digita i seguenti comandi:
```plaintext
ipconfig /release
ipconfig /renew
ipconfig /flushdns
netsh int ip reset
netsh winsock reset
```
- Riavvia il PC dopo aver eseguito i comandi.

---

*7. Controlla i Permessi di Condivisione*
- Sul dispositivo a cui stai cercando di accedere, verifica che la cartella o l'unità condivisa abbia i permessi corretti:
- Fai clic destro sulla cartella, seleziona *Proprietà > Condivisione > Condivisione avanzata* .
- Assicurati che l'opzione *Condividi questa cartella* sia attivata e che i permessi siano configurati correttamente.

blackcity07 ha reagito a questo messaggio.
blackcity07

Ciao Kris lo script ha funzionato alla grande e risolto tutti i problemi di condivisione ti ringrazio di vero cuore ❤️ erano giorni che stavo impazzendo con tt le opzioni manuali che mi hai elencato giorni fa manco avevo risolto mentre lo script magico 🧙 una 💣

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏