forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Entrate nel boot di Virtual Box

Buona serata a tutti

Utilizzo Virtual Box per testare programmi e codici, ma avrei bisogno anche di entrate nel boot della macchina virtuale per effettuare alcune modifiche.

Ho visto decine di tutorial su YT e articoli su  internet, ma le procedure sembrano non funzionare.

Mi potreste aiutare?

Grazie

Scusate l'errore, intendevo il Bios della VM. Ho provato a modificare il messaggio ma non ho i permessi per farlo.

Di nuovo grazie.

Buongiorno fraiser, per quanto ne so io l'unico Bios che potrei trovare in virtualbox è quello in cui puoi accedere premendo F2 durante l'avvio della macchina virtuale.

Questo però non è un vero e proprio Bios ma semplicemente ti dà la possibilità di selezionare gli elementi in avvio.

Quindi potrai scegliere se avviare l'hard disk, il CD ROM e non avrai la possibilità di avviare da una pen driver USB fisica.

Ripeto non credo ci sia modo o comunque ci sia l'esistenza di un vero e proprio Bios in virtualbox, in quanto le funzionalità sono racchiuse nella scheda della macchina virtuale stessa.

Sono però curioso di sapere quale sono le impostazioni di cui hai bisogno di cui fare il settaggio Bios per svolgere i tuoi test.

Buona Epifania

Frasier ha reagito a questo messaggio.
Frasier

Ciao Kris, grazie per la risposta e buona festività.

A dire la verità è proprio quello di cui avevo bisogno, impostare l'avvio di VirtualBox tramite una pen drive (sto testando alcuni strumenti di Hiren's Boot CD). Ho provato con F2 moltissime volte, ma ti assicuro che non mi appare la schermata BIOS.

Con il mio pc entro con f12 senza problemi, ma con Virtual BOX non riesco, nemmeno premendo più volte F2 in fase di caricamento del sistema.

Cosa posso fare?

Grazie

Per poter avviare la Pen Driver  fisica in una macchina virtuale ci sono svariati metodi che ho utilizzato in passato ma che oggi non sembrano funzionare più.
Uno che continua a funzionare, ma serve che la pen driver inserita nel sistema di virtual box sia impostata su usb1, è avviare la iso che trovi a questo link:

https://www.plop.at/en/bootmanager/download.html

scaricala metta la iso in avvio.

Nelle impostazioni di virtual box nella sezione usb aggiungi la penna che vuoi avviare impostandola su usb1

Avvia la macchina e poi selezioni usb dal menu.

Partirà così la penna avviabile.

Frasier ha reagito a questo messaggio.
Frasier

Grazie Kris per la risposta.

In questo modo riesco a far partire il sistema direttamente dalla pen drive, che era quello che volevo.

Se come mi dicevi precedentemente, non esiste un vero e proprio BIOS dentro Virtual Box, allora non credo di poter ottenere altro.

Ad ogni modo, così sono riuscito a far partire Hiren's Boot CD e posso testare le varie utilities.

Avrei alcune cose da chiedere su questo strumento, ma credo sia opportuno aprire una nuova discussione.

Grazie per il tuo aiuto.

A presto e buona domenica.

Di nulla un piacere averti aiutato.

Per quanto riguarda Hiren's boot apri un altro topic, come giustamente hai pensato.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏