forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Eliminiamo i dati di Recall e Copilot e risolviamo DEFINITIVAMENTE i problemi dell'AI di Windows!

Buona sera a tutti, come si vede dal titolo riguarda un video fatto da Vito, ho fatto la procedura su Powershell come descritto ma da questo errore:

Windows PowerShell
Copyright (C) Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
Installa la versione più recente di PowerShell per nuove funzionalità e miglioramenti. https://aka.ms/PSWindows PS C:\WINDOWS\system32> iwr https://raw.githubusercontent.com/zoicware/RemoveWindowsAI/main/RemoveAi.ps1 | iex Applying Registry Keys...
Removing MicrosoftWindows.Client.Photon
remove-appxpackage : Rimozione non riuscita. Contattare il produttore del software.
Impossibile eseguire l'operazione di distribuzione Remove con volume di destinazione C: per il pacchetto
MicrosoftWindows.Client.Photon_1000.26100.6.0_x64__cw5n1h2txyewy da . Errore: 0x80070032. Vedere
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=235160 per informazioni sulla diagnosi dei problemi di distribuzione delle app.
In riga:78 car:9
+ remove-appxpackage -package $PackageFullName -allusers >''
+ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
+ CategoryInfo : NotSpecified: (:) [Remove-AppxPackage], COMException
+ FullyQualifiedErrorId : System.Runtime.InteropServices.COMException,Microsoft.Windows.Appx.PackageManager.Comman
ds.RemoveAppxPackageCommand

Removing MicrosoftWindows.Client.AIX
remove-appxpackage : Rimozione non riuscita. Contattare il produttore del software.
Impossibile eseguire l'operazione di distribuzione Remove con volume di destinazione C: per il pacchetto
MicrosoftWindows.Client.AIX_1000.26100.41.0_x64__cw5n1h2txyewy da . Errore: 0x80070032. Vedere
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=235160 per informazioni sulla diagnosi dei problemi di distribuzione delle app.
In riga:78 car:9
+ remove-appxpackage -package $PackageFullName -allusers >''
+ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
+ CategoryInfo : NotSpecified: (:) [Remove-AppxPackage], COMException
+ FullyQualifiedErrorId : System.Runtime.InteropServices.COMException,Microsoft.Windows.Appx.PackageManager.Comman
ds.RemoveAppxPackageCommand

Removing MicrosoftWindows.Client.CoPilot
Removing Microsoft.Windows.Ai.Copilot.Provider
Removing Microsoft.Copilot
Removing Package Files...
Removing Any Screenshots...
Done! Press Any Key to Exit:

Sapete forse il perchè?

Cosa devo fare?

Forse dipende che la mia non è una istallazioni pulita ma un passaggio da win11 23H2 a 24H2 mantenendo dati e programmi?

Grazie

Buonasera ho tentato anche io adesso 25-10 con la procedura indicata cortsemente da Vito di eliminare i dati Recall e Copilot in Windows 11 24H2 ma ho avuto lo stesso problema di GUIDO  Rimozione non riuscita .

Saluti a tutti  Otemas

Cita da otemas su 25 Ottobre 2024, 17:20

Buonasera ho tentato anche io adesso 25-10 con la procedura indicata cortsemente da Vito di eliminare i dati Recall e Copilot in Windows 11 24H2 ma ho avuto lo stesso problema di GUIDO  Rimozione non riuscita .

Saluti a tutti  Otemas

Buona sera problema identico, secondo me non riusciamo a disattivare bene antivirus di windows.

Ciao, vi rispondo un po' a stima senza essere certo al 100%, ma dall'esperienza di aver effettuato questo tweak su 4 pc differenti (e avere nel tempo usato molti script di questo tipo) posso suggerire che secondo me i file che lo script non riesce a rimuovere sono semplicemente file che non sono presenti nel PC, quindi non trovandoli dà errore.

Quindi non credo sia un vero problema.

Ciao se sui PC non hai la 24h2 è  inutile usare gli script

otemas ha reagito a questo messaggio.
otemas
- RAM -
Cita da MannyX su 28 Ottobre 2024, 0:09

Ciao, vi rispondo un po' a stima senza essere certo al 100%, ma dall'esperienza di aver effettuato questo tweak su 4 pc differenti (e avere nel tempo usato molti script di questo tipo) posso suggerire che secondo me i file che lo script non riesce a rimuovere sono semplicemente file che non sono presenti nel PC, quindi non trovandoli dà errore.

ok. esiste uno script per verificare questo.

otemas ha reagito a questo messaggio.
otemas
Cita da Andrea Parolo su 28 Ottobre 2024, 6:46

Ciao se sui PC non hai la 24h2 è  inutile usare gli script

Ciao Andrea...non per creare polemica..giustamente non l'ho scritto..ma ho la versione Windows 11 24H2...

Grazie

Cita da fausto7 su 29 Ottobre 2024, 14:00
Cita da MannyX su 28 Ottobre 2024, 0:09

ok. esiste uno script per verificare questo.

ciao, anch'io mi associo a Fausto7, se esiste il modo di saperlo, anche se nel mio caso forse è proprio l'inesistenza di questi file, visto che non vengo da un'istallazione pulita ma semplicemente da una trasformazione da win10 -->Win11 23H2 e ora Win11 24H2.

Grazie saluti

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏