forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Eliminare/Bypassare avvio ''Configurazione azienda..''

Buongiorno, mi è stato regalato questo Dell Latitude 7490 ma all'avvio si presenta ''Configurazione per l'azienda o l'istituto di istruzione''.

Ho provato solo a fare un'istallazione da USB di Win 11 (sperando di risolvere) e dopo che pare faccia tutto nel modo giusto si riavvia ancora con questa schermata (eliminai anche tutte le partizioni possibili per poi ricrearla ma nulla).

Avete suggerimenti please?

Buongiorno @onekef, hai detto di aver eliminato tutte le partizioni per poi avviare l'installazione del sistema, tutto procede si riavvia per poi ritornare al partizionamento.

Ecco cosa devi fare, ripeti tutto un'altra volta e quando si riavvia si pronto e scollega tempestivamente la Pen driver.

Vedrrai che proseguirà con l'installaione.

Fasmmi sapere.

OneKef ha reagito a questo messaggio.
OneKef

Hey ciao e grazie mille sempre.

@kris Ho provato, niente 😀

Eliminato partizioni, creato nuova dove installare Win 11 pro e starta l'installazione su schermata blu.

Al riavvio di questa ho scollegato la Pen Drive ed è partita l'installazione, finita la quale mi chiede se è giusto il paese o l'area geografica (per intenderci).

Lo connetto alla rete, controlla gli aggiornamenti e mi consola dicendomi che ha ottime novità per me 😀

Qui si riavvia e si ripresenta la pagina ''Configura per l'azienda o l'istituto di istruzione''.

Mi sta tirando matto

Hai eliminato tutte le partizioni del disko?
o stai tentando di avere i due sistemi insieme in dual boot?

Ho provato ad eliminarle tutte, spiego, rimango con la partizione dell'HD, una partizione ''non allocata'' e poi non so se sia normale mi vede anche la chiavetta inserita per l'installazione (mediacreationtool).

Non sto tentando di avere due sistemi.

Ora, non ci lavoro con i pc, ma questa cosa mi manda ai pazzi, in quella schermata aziendale non posso fare nulla (anche il prompt dei comandi a volte funziona altre no).

Grazie sempre e comunque 🙂

Il pc è legato alla licenza aziendale che molto probabile te risiede nel bios.

Ora la prima  cosa che dovresti provare è sicuramente quella di non collegare la rete in nessun modo e vedere se ti fa avanzare con installazione locale.

Ci sono altre cose per baypassare ma prima prova questa.

OneKef

Buongiorno @kris buongiorno a tutti.

Fino a qui:

pc

si installa senza essere connesso, poi non posso più proseguire, credo.

-.-

Eccomi :::-)

Da qui, premi la combinazione da tastiera SHIFT + F10 (sulla tastiera italiana potrebbe essere indicato come MAIUSC + F10). Ti ricordo che questo significa "premere e mantenere premuto SHIFT, poi, senza rilasciare, premere F10"

Se stai utilizzando un portatile, devi probabilmente impartire la combinazione SHIFT + Fn + F10. Qui il tasto SHIFT è probabilmente indicato solo con una freccia verso l'alto. Quindi:

1. premi e mantieni premuto SHIFT
  2. premi e mantieni premuto Fn
  3. premi F10

Questo fa comparire il Prompt dei comandi.

Usalo per impartire il seguente comando:

oobe\bypassnro

Ora il computer si riavvia automaticamente, poi la procedura di installazione ricomincia "quasi" daccapo: devi dunque scegliere nuovamente l'area geografica, il layout di tastiera ecc.

Arrivati di nuovo alla pagina Connettiamoci a una rete, questa volta troviamo il collegamento Non ho Internet alla sinistra el taasto successivo.

Continuaa installazione in locale

OneKef

Buongiorno!

Grande @kris, ce l'hai fatta <3

Avevo già provato con oobe\bypassnro ma evidentemente connettevo sempre il pc... facepalm.

In ogni caso grazie mille davvero, sei stato gentilissimo.

Boris

Ciao Sono contento, per ripagarci condividi i nostri video, il nostro forum  la nostra chat e tutti i nostri canali dove siamo presenti Grazie a te.

OneKef

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏