forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

due problemi windows defender e accesso cartelle di sistema

buongiorno a tutti , spero nel vostro aiuto tecnico
sono fedele a windows 10, aggiornato
ecco i problemi
-windows defender offline ,la scelta è presente nel menù , clicco, parte tutto ,disconnessione ,riavvio ,ecc...ma non fà nessuna scansione a video  (come da video presentato da Vito)
e dopo 15/20 secondi il pc si riavvia .

-se sono amm. del pc (almeno lo dovrei essere ) visto che lo uso solo io ,la visualizzazione cartelle e file nascosti è abilitata, perchè non posso accedere ad alcune cartelle di programdata nella cartella windows,mi segnala che non ho i permessi per accedere,
e che devo andare in scheda sicurezza , per accedere ,ma non vorrei combinare disastri

avete qualche suggerimento . grazie molte

Buonasera Fiore, prova questo script:
https://mega.nz/file/4G0ChIBJ#jwFNI1AiFTcMDoNg6tbcnk9UwTLjHnONI6PF2CDhgVM

Avvia come amministartore dai si quando te lo chide per ben due volte e attendi pazientemente riavvia.

Accesso a programdata:

L’accesso alle cartelle di sistema, come ProgramData, è soggetto a restrizioni di sicurezza. Se vuoi accedere a queste cartelle, puoi provare i seguenti passaggi:

• Esegui come amministratore: Assicurati di aprire Esplora file con i diritti di amministratore. Fai clic con il tasto destro su Esplora file nel menu Start e seleziona "Esegui come amministratore".
  • Modifica le autorizzazioni di accesso:
    1. Vai alla cartella C:\ProgramData (puoi digitare direttamente il percorso nella barra degli indirizzi di Esplora file).
    2. Fai clic con il tasto destro sulla cartella e seleziona "Proprietà".
    3. Vai alla scheda "Sicurezza" e poi clicca su "Modifica".
    4. Seleziona il tuo utente dall'elenco (o aggiungilo se non è presente) e assicurati di concedergli il permesso di "Controllo completo".
    5. Clicca su "Applica" e poi su "OK".
    6. Attenzione: Modificare le autorizzazioni di accesso può influire sul sistema. Assicurati di sapere cosa stai facendo, especialmente se stai cambiando le impostazioni di accesso a cartelle di sistema.

grazie 100000000000000, ho utilizzato lo script , adesso windows defender offline funziona.provato subito dopo.

per le autorizzazioni di accesso vista l'indicazione di attenzione , al momento lascio stare. mi sono salvato la procedura per il futuro nel caso servisse.

un rigrazie a chi mi ha risposto Kris, e agli forumisti.

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

buongiorno a tutti

una curiosità lo script che mi hai indicato , e che ha risolto brillantemente il problema di windows defender off ,serve anche per altre situazioni che si potrebbero presentare ? se sì  puoi indicare quali .

grazie

Quello script è da tenere caro caro ed sarebbe da fare almeno una volta al mese per tenere pulita l'immagine di sistema e gli eventuali errori Diciamo che l'aspirina del tuo computer un sistema a largo spettro per prevenire parecchi problemi di diverso genere

- RAM -

mille e molte grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilità.

lo mettero' in cassaforte

ciao a tutti

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

aiuto

oggi ho riprovato windows defender offline , non parte nemmeno, ho riusato lo script manutenzione , ma nulla .

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏