forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Due domande su Windows11 X-Lite Optimum 24H2

Buongiorno a tutti,

ho installato la custom in oggetto e vorrei sapere se fosse normale che al comando sfc/scannow dia sempre, e continuamente, "File danneggiati trovati e ripristinati"; lo posso ignorare (magari da quel risultato in quanto è una versione "ritoccata", non lo so, la butto li) o è un problema?

Altra seccatura, di cui Vito aveva parlato e dato soluzione (non riesco a trovare il relativo video su YT...), come posso togliere la notifica (un pallino giallo) che mi invita a passare da Account Locale ad Account Microsoft?

Spero che qualche anima pia di buon cuore, e generosa, mi possa rispondere.

Io ogni caso, e nel frattempo, auguro a tutto il Forum un buon fine settimana; ciao 🙂

Buongiorno Luca,

Se il comando sfc /scannow restituisce continuamente "File danneggiati trovati e ripristinati", potrebbe indicare un problema con i file di sistema. Questo può succedere anche in una versione personalizzata di Windows, poiché potrebbero esserci modifiche ai file di sistema originali. Ecco alcune cose che puoi provare:

1. Eseguire DISM: Puoi utilizzare il comando DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth per riparare l'immagine di Windows. Dopo aver eseguito questo comando, prova di nuovo sfc /scannow.
  2. Controllare il log di SFC: Puoi controllare il log per dettagli sui file danneggiati. Trovi il log in C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. Tieni presente che questo file può essere molto grande, quindi cerca le righe che iniziano con "Cannot repair member file".

Riguardo alla notifica per passare a un account Microsoft

1. Impostazioni: Vai su Impostazioni > Account.
  2. Accesso: Seleziona "Accesso" o "Le tue informazioni".
  3. Account locale: non dovresti ricevere ulteriori notifiche. Tuttavia, potresti anche cercare un'opzione per disabilitare le notifiche di suggerimento.

Se vuoi per le notifiche si può modificare il registro ma mi sembra eccessivo.

Per effettuare la manutenzione puoi utilizzare anche il mio strumento che trovi qui:

Ciao Kris e grazie per avermi risposto.

Il comando da te suggerio, in merito all'sfc, l'ho già provato ma non risolve la questione, comunque mi restituisce il problema (?) di cui ho accennato.

Come mi è possibile proverò a controllare il Log e poi ti aggiornerò.

Riguardo all'Account, io ho quello Locale ma nella schermata di Start, sopra il mio nome, c'è questo "pallino giallo" che mi suggerisce di passsare ad un Account Microsoft, Vito aveva spiegato come eliminare questo "disturbo" (non si doveva entrare nel registro, ma era  necessario fare 1 o 2 passaggi fra cui un impostazione di sistema da disabilitare lanciando un comando, che non ricordo, da Esegui), ma il Video è d'inizio estate 2024 (forse anche prima) e non lo trovo.

Nell'ultima riga della tua risposta mi parli di un tuo Strumento di Manutenzione, ma dopo la scritta "che trovi qui:", non c'è nulla.

Grazie ancora.

Ciao, il link per il download del One Tecno Script lo trovi sotto al video che ti ho linkato.

Lo scarichi da mega.

Per la notifica.

1. *Apri le Impostazioni di Windows* :
- Premi `Windows + I` per aprire le Impostazioni.

2. *Vai a Account* :
- Nella finestra delle Impostazioni, seleziona "Account".

3. *Seleziona la Sezione Microsoft Account* :
- Nella sezione "Microsoft Account", clicca su "Gestisci il tuo account online".

4. *Disabilita le Notifiche* :
- Qui puoi trovare l'opzione per disabilitare le notifiche relative al tuo account Microsoft. Assicurati che l'opzione "Ottieni notifiche da Microsoft" sia disabilitata.

5. *Salva le Modifiche* :
- Dopo aver disabilitato le notifiche, salva le modifiche e chiudi le Impostazioni.

Se la notifica persiste, potrebbe essere necessario modificare alcune impostazioni nel Registro di Sistema o utilizzare il Group Policy Editor (disponibile solo nelle versioni Pro e Enterprise di Windows 11).

Ciao Kris,

per la notifica, non ho la "voce" Sezione Microsoft Account, quindi non posso proseguire negli step che mi hai indicato.

In merito al comando sfc/scannow, posso ignorare il fatto che restituisce sempre "File danneggiati.." ??

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏