forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Dubbio in merito ad un futuro upgrade di componenti del PC

Buonasera, attualmente ho questa configurazione del PC:

• Scheda madre:  Asrock H81M-VG4 R2.0
  • Processore: Intel core I3-4170 (3.7 Ghz)
  • Scheda video: Gigabyte AMD Radeon Rx 6600
  • RAM: 8 GB (Single-Channel)

Se aggiornassi completamente la RAM da 8 GB a 16 GB (quest'ultima, però, Dual-Channel), otterrei prestazioni di gioco migliori? Per esempio per i giochi che utilizzano la RAM Dual-Channel.

Grazie, a presto 🙂

Salve al.

certo otterresti miglioramenti minimi, sempre che si stia parlando di giochi che girano su questo hardware così datato, escludendo la scheda video ovviamente che se non impostata a dovere potrebbe portare anche a dei boottleneck.

Ultima cosa che tipo di hard disk hai ssd o meccanico?

Il sistema è installato su SSD, e l'hard disk lo uso come disco secondario.

A questo punto aggiungere un banco da 8gb di Ram in dual-channel credo sia l'ultimo upgrade che potresti fare.

Magari se trovassi una cpu usata potresti passare alla serie i5 o i7 ma senza spendere troppo.

Questo è ciò che la tua MOBO supporta:

CPU
- Supporta i processori di nuova 4° e 4° generazione Intel® Xeon®/Core™ i7/i5/i3/Pentium®/Celeron (Socket 1150)
Questa che ti posto è solo un esempio, non conosco ne il venditore ne la sua affidabilità, è solo per farti vedere i prezzi dell'usato:

Grazie mille Kris. 🙂

Volevo chiederti un'ultima cosa. Ho notato dei piccoli lag nei giochi quando lancio questi ultimi con Wemod (programma per trucchi), non so se lo conosci; mentre se faccio la stessa cosa con Process Lasso vanno alla grande, senza un minimo lag. Sai mica cosa potrebbe essere?

Non conosco Wemod e non ho modo di provare.

Process lasso invece gestisce i processi o in automatico o decisi dall'utente.

Credo che a questo punto Process sia efficace e Wemod no.

Sono solo ipotesi ovviamente

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏