Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
Dubbi sulla gestione di Snappy Drivers
Cita da leodis su 8 Agosto 2024, 17:52Salve, io ho scaricato snappy driver, ma il risultato mi lascia perplesso.
Ci sono molte voci uguali e non capisco cosa scegliere.
Posto il link ad un'immagine.
https://www.4shared.com/s/fn05BcpaDfa
Salve, io ho scaricato snappy driver, ma il risultato mi lascia perplesso.
Ci sono molte voci uguali e non capisco cosa scegliere.
Posto il link ad un'immagine.
https://www.4shared.com/s/fn05BcpaDfa
Cita da Kris su 9 Agosto 2024, 13:16Buongiorno leidos, prova a seguire questo video.
https://www.youtube.com/watch?v=KVPLtUjLvFg
Buongiorno leidos, prova a seguire questo video.
Cita da leodis su 9 Agosto 2024, 17:24Salve, grazie per la risposta. Ho scaricato il pacchetto driver e ho proceduto ad istallare quelli in giallo e quelli verde scuro.
Ce n'è uno però che non vuole collaborare. Posto uno screen dove ho selezionato quel driver in giallo. L'ho istallato più volte e sempre ricevo il messaggio che si è istallato correttamente in verde. Poi torna così. Io non ne capisco, ma ce n'erano parecchi gialli come lui, tutti però installati correttamente. Qualche idea sul perché?
https://www.4shared.com/s/fLAsZrSZWfa
Salve, grazie per la risposta. Ho scaricato il pacchetto driver e ho proceduto ad istallare quelli in giallo e quelli verde scuro.
Ce n'è uno però che non vuole collaborare. Posto uno screen dove ho selezionato quel driver in giallo. L'ho istallato più volte e sempre ricevo il messaggio che si è istallato correttamente in verde. Poi torna così. Io non ne capisco, ma ce n'erano parecchi gialli come lui, tutti però installati correttamente. Qualche idea sul perché?
https://www.4shared.com/s/fLAsZrSZWfa
Cita da Kris su 10 Agosto 2024, 11:12Buongiorno @leodis.
Dall'immagine che vedo il driver per il tuo bluetooth non è stato trovato e ovviamene non può essere installato.
Potresti oin alternativa scaricare il pacchetto driver dal sito ufficiale del tuo pc.
Il Pc è un desktop o un notebook.
Se vuoi metti qui il modello e provo ad aiutarti.
Buongiorno @leodis.
Dall'immagine che vedo il driver per il tuo bluetooth non è stato trovato e ovviamene non può essere installato.
Potresti oin alternativa scaricare il pacchetto driver dal sito ufficiale del tuo pc.
Il Pc è un desktop o un notebook.
Se vuoi metti qui il modello e provo ad aiutarti.
Cita da leodis su 11 Agosto 2024, 18:30Grazie, è un Asus N76VZ, x64, Intel(R) Core(TM) i7-3610QM, 8.00 GB.
Attualmente monta windows 10 Pro.
Grazie, è un Asus N76VZ, x64, Intel(R) Core(TM) i7-3610QM, 8.00 GB.
Attualmente monta windows 10 Pro.
Cita da Kris su 11 Agosto 2024, 20:04Ciao,
Prova con questa driver Bluetooth.
Anche se indicati per Windows 8.1
https://www.asus.com/it/supportonly/n76vz/helpdesk_download/
Ciao,
Prova con questa driver Bluetooth.
Anche se indicati per Windows 8.1
https://www.asus.com/it/supportonly/n76vz/helpdesk_download/
Cita da leodis su 11 Agosto 2024, 21:34Grazie mille ha funzionato, rimane dolo il driver della scheda eternet, se è importanre.
Grazie mille ha funzionato, rimane dolo il driver della scheda eternet, se è importanre.
Cita da Kris su 12 Agosto 2024, 0:29Tutti i driver vanno installato per aver un buon rendimento Dell hardware.
Scarica anche quelli e installa.
Tutti i driver vanno installato per aver un buon rendimento Dell hardware.
Scarica anche quelli e installa.
Cita da Patri su 12 Marzo 2025, 12:10Buongiorno, mi aggiungo a questo topic per avere delucidazioni sul comportamento di Snappy Driver Installer Origin. Mi spiego subito: Ho seguito la recente guida di Vito su "Aggiornamenti di windows disastrosi-ecco come risolvere". dal video si può notare che il programma mostra in alto a sinistra il sistema operativo del pc in uso (nel caso del video si vede W11 sulla sua virtual box).
sul mio Asus ho W11 23H2 Home (regolarmente aggiornato da W10 mediante Windows Update), ma quando faccio partire SDIO mi vede come W10. Non so perché faccia così. in ogni caso scarico solo gli indici, con il che mi da parecchi driver "aggiornati disponibili" da installare.
Allora con tasto destro in altro a sinistra cambio la selezione su W11 e a questo punto il programma si aggiorna e leva tutti i driver proposti e mi dice che tutti i driver sono aggiornati.
Strano perchè osservando i driver proposti per W10 questi sembrano effettivamente versioni più aggiornate dei miei attuali driver. quindi la mia confusione aumenta.
Devo aggiungere che avevo a suo tempo aggiornato i miei driver con Ashampoo Driver Updater. Riprovando con Ashampoo mi conferma che sono tutti aggiornati, e lui mi vede correttamente W11.
Ho fatto una prova con un secondo pc (Acer) con W11 24H2 (la versione Uptimum 11 Home Windows X-lite) e anche in questo caso SDIO vede Windows 10, e con parecchi driver da aggiornare. Impostando su W11 solito messaggio dei driver già aggiornati. (Idem come fatto con Ashampoo). Solo che in questo caso ho continuato su Snappy come W10 e ho aggiornato tutti i driver disponibili. Alla fine Snappy ha aggiornato tutto, e il PC non ha mostrato errori o problemi, e sembra andare bene.
Questo comportamento di Snappy lo vede qualcun altro? Che fareste voi? Grazie per la (lunga) lettura.
Buongiorno, mi aggiungo a questo topic per avere delucidazioni sul comportamento di Snappy Driver Installer Origin. Mi spiego subito: Ho seguito la recente guida di Vito su "Aggiornamenti di windows disastrosi-ecco come risolvere". dal video si può notare che il programma mostra in alto a sinistra il sistema operativo del pc in uso (nel caso del video si vede W11 sulla sua virtual box).
sul mio Asus ho W11 23H2 Home (regolarmente aggiornato da W10 mediante Windows Update), ma quando faccio partire SDIO mi vede come W10. Non so perché faccia così. in ogni caso scarico solo gli indici, con il che mi da parecchi driver "aggiornati disponibili" da installare.
Allora con tasto destro in altro a sinistra cambio la selezione su W11 e a questo punto il programma si aggiorna e leva tutti i driver proposti e mi dice che tutti i driver sono aggiornati.
Strano perchè osservando i driver proposti per W10 questi sembrano effettivamente versioni più aggiornate dei miei attuali driver. quindi la mia confusione aumenta.
Devo aggiungere che avevo a suo tempo aggiornato i miei driver con Ashampoo Driver Updater. Riprovando con Ashampoo mi conferma che sono tutti aggiornati, e lui mi vede correttamente W11.
Ho fatto una prova con un secondo pc (Acer) con W11 24H2 (la versione Uptimum 11 Home Windows X-lite) e anche in questo caso SDIO vede Windows 10, e con parecchi driver da aggiornare. Impostando su W11 solito messaggio dei driver già aggiornati. (Idem come fatto con Ashampoo). Solo che in questo caso ho continuato su Snappy come W10 e ho aggiornato tutti i driver disponibili. Alla fine Snappy ha aggiornato tutto, e il PC non ha mostrato errori o problemi, e sembra andare bene.
Questo comportamento di Snappy lo vede qualcun altro? Che fareste voi? Grazie per la (lunga) lettura.
Cita da Darkness su 12 Marzo 2025, 21:00@patri
Ti confermo che è normale il comportamento del programma, ti lascio la risposta data dall'autore del tool ad un membro del suo forum.
SDIO recognises Win 11. However it has a problem finding drivers when the version is set to Win 11, so when it detects win 11, it sets the version to win 10 and it finds drivers.
traaduzione:
SDIO riconosce Windows11. Tuttavia ha un problema a trovare dei driver quando la versione è windows 11, così quando rileva win 11, imposta la versione per win 10 e ricerca i drivers.
Ti confermo che è normale il comportamento del programma, ti lascio la risposta data dall'autore del tool ad un membro del suo forum.
SDIO recognises Win 11. However it has a problem finding drivers when the version is set to Win 11, so when it detects win 11, it sets the version to win 10 and it finds drivers.
traaduzione:
SDIO riconosce Windows11. Tuttavia ha un problema a trovare dei driver quando la versione è windows 11, così quando rileva win 11, imposta la versione per win 10 e ricerca i drivers.