forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Chiuso - Driver verifier dma violation

Salve a tutti, vorrei un consiglio da parte vostra. Ho un problemino di cui non vengo a capo. Il pc gira benissimo ma quando vado a fare un avvio avanzato mi esce la classica schermata blu di errore con la faccina “:(“ segnalandomi “driver verifier dma violation”. Ho provato a controllare i driver con snappy driver, ma mi da tutto ok. Stavo anche pensando si scaricare tweaking.com ma avendo appunto il problema che non mi fa entrare in avvio avanzato dovrei fare tutto in modalità normale, non avendo neanche la certezza che si risolva. Grazie a tutti per l'aiuto.

Il problema potrebbe essere derivato da:

• Driver obsoleti
  • Driver corrotti
  • Firmware obsoleto
  • BIOS obsoleto

Quindi puoi provare:

0 Fai un punto di ripristino

1 Trova il driver più aggiornto e cerca di fare un istallazione pulita

2  Disabilita i Dirver Verifier (cerca verifier sulla barra di ricerca, avvvia come amministratore, clicca su elimina impostazioni esistenti)

3 verifica la presenza di hardware difettoso ( non penso ma potrebbe essere utile una pulizia del sistema di raffreddamento in modo che non vada su di temperatura)

4 Prova ad aggiornare il bios (solo se sei esperto e l'hai già fatto, questo è un po pericoloso se non hai esperienza)

Ps online ho trovato anche questo video che potrebbe esserti utile https://www.youtube.com/watch?v=lfSGoKG_Omk

- RAM -

Ho probabilmente trovato la causa, dovrebbe essere un driver che ho trovato su windows update, cronologia aggiornamenti, aggiornamenti dei driver. Il problema è dove lo trovo e come faccio a rimuoverlo. Si tratta di un aggiornamento facoltativo che ho fatto qualche tempo fa ed è da allora che ho avuto questo intoppo. Grazie ancora

Devo andare nella gestione hardware ed eliminare la periferica, dopodiché nelle impostazione di Windows devi eliminare la voce che dice tieni aggiornati i driver

- RAM -

Come faccio a capire quale è la periferica? Il driver si chiama “acer inc. firmware”. Ed io di acer ho solo il pc

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏