Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
Chiuso - Driver batteria chuwi HI10 air windows 11
Cita da Xyz su 12 Giugno 2023, 16:12Ciao a tutti
Sono passato da poco a Windows 11, versione Phoenix consigliata da Vito, che fra l'altro mi piace molto
Con snappy driver, sempre consigliato da Vito, ho trovato tutto, e in gestione dispositivi non segnala nessun problema, però la batteria si carica solo quando il pc è spento
Sono arrivato a pensare che sia un problema di driver perché da spento carica regolarmente e la durata della batteria è molto buona, poi appena carico Windows l'icona segna che è in carica, si ferma l'animazione della batteria e di fatto non carica più
Sapete consigliarmi un'impostazione o un driver diverso? Quello che sto provando ora è Intel (r) battery management Device
Il costruttore m'ha mandato un driver che non funziona bene (Windows entra ed esce dal risparmio batteria in continuazione) e Microsoft risponde che è esclusiva responsabilità del costruttore
Grazie
Ciao a tutti
Sono passato da poco a Windows 11, versione Phoenix consigliata da Vito, che fra l'altro mi piace molto
Con snappy driver, sempre consigliato da Vito, ho trovato tutto, e in gestione dispositivi non segnala nessun problema, però la batteria si carica solo quando il pc è spento
Sono arrivato a pensare che sia un problema di driver perché da spento carica regolarmente e la durata della batteria è molto buona, poi appena carico Windows l'icona segna che è in carica, si ferma l'animazione della batteria e di fatto non carica più
Sapete consigliarmi un'impostazione o un driver diverso? Quello che sto provando ora è Intel (r) battery management Device
Il costruttore m'ha mandato un driver che non funziona bene (Windows entra ed esce dal risparmio batteria in continuazione) e Microsoft risponde che è esclusiva responsabilità del costruttore
Grazie
Cita da Ghost_Death_21 su 29 Giugno 2023, 15:49ciao Xyz, prova a eseguire queste procedure per risolvere il problema:
1 crea un punto di ripristino prima di fare queste operazioni
2 prova a controllare i driver della tua batteria e scaricali dal sito ufficiale
3 usa lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows
4 scrive nel cmd powercfg /batteryreport (questo creerà un file.html nel disco c nella sezione dell'utente che stai utilizzando, aprilo e troverai tutte le informazioni sulla batteria)
5 disinstalla il dispositivo, da gestione dispositivo e prova ad aggiornare i driver anche da li
6ripara i file corrotti di sistema dal cmd :
chkdsk
chkdsk /f
chkdsk /r
sfc /scannnow
DISM /Online /Cleanup /RestoreHealth
7 elimina tutti i programmi bloatwared della tua casa produttrice di pc
ciao Xyz, prova a eseguire queste procedure per risolvere il problema:
1 crea un punto di ripristino prima di fare queste operazioni
2 prova a controllare i driver della tua batteria e scaricali dal sito ufficiale
3 usa lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows
4 scrive nel cmd powercfg /batteryreport (questo creerà un file.html nel disco c nella sezione dell'utente che stai utilizzando, aprilo e troverai tutte le informazioni sulla batteria)
5 disinstalla il dispositivo, da gestione dispositivo e prova ad aggiornare i driver anche da li
6ripara i file corrotti di sistema dal cmd :
chkdsk
chkdsk /f
chkdsk /r
sfc /scannnow
DISM /Online /Cleanup /RestoreHealth
7 elimina tutti i programmi bloatwared della tua casa produttrice di pc
Cita da Xyz su 30 Giugno 2023, 11:15Ciao Ghost_Death_21 e grazie della risposta
punto 2 purtroppo il costruttore non ha i driver per w11, ho chiesto più volte
punto 3 lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows richiede di attivare il controllo dell'account utente e non sapendo cos'è sono incerto sull'attivarlo
punto 4 vedo le informazioni
punto 5 ho provato + volte a disintallare, reinstallare, aggiornare il driver da gestione dispositivo, ma a seconda del driver che uso entra ed esce dalla carica, sparisce l'icona della batteria, oppure c'è l'icona, riconosce la carica, ma poi non aumenta
punto 6 ho eseguito tutti i comandi
sfc /scannnow non lo prende, va scritto maiuscolo sfc /SCANNOW
DISM /Online /Cleanup /RestoreHealth retituisce
Errore: 87Opzione cleanup sconosciuta.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida tramite il comando DISM.exe /?.7 si tratta di una versione già customizzata "phoenix"
Ciao Ghost_Death_21 e grazie della risposta
punto 2 purtroppo il costruttore non ha i driver per w11, ho chiesto più volte
punto 3 lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows richiede di attivare il controllo dell'account utente e non sapendo cos'è sono incerto sull'attivarlo
punto 4 vedo le informazioni
punto 5 ho provato + volte a disintallare, reinstallare, aggiornare il driver da gestione dispositivo, ma a seconda del driver che uso entra ed esce dalla carica, sparisce l'icona della batteria, oppure c'è l'icona, riconosce la carica, ma poi non aumenta
punto 6 ho eseguito tutti i comandi
sfc /scannnow non lo prende, va scritto maiuscolo sfc /SCANNOW
DISM /Online /Cleanup /RestoreHealth retituisce
Errore: 87
Opzione cleanup sconosciuta.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida tramite il comando DISM.exe /?.
7 si tratta di una versione già customizzata "phoenix"
Cita da Xyz su 30 Giugno 2023, 11:51ho notato che quando è completamente scarico per un po' anche se è collegato alla corrente non si accende
e quando si accende carica la batteria anche con windows attivo.
al riavvio non carica più, l'icona segna che è collegato, ma mantiene solo la carica
ho notato che quando è completamente scarico per un po' anche se è collegato alla corrente non si accende
e quando si accende carica la batteria anche con windows attivo.
al riavvio non carica più, l'icona segna che è collegato, ma mantiene solo la carica
Cita da Ghost_Death_21 su 30 Giugno 2023, 12:38Ciao scusa, il comando era: DISM /online /cleanup-image /restorehealth.
Per i driver prova ad installarlo comunque tramite snappy drivers, oppure disinstallarli completamente e reinstallare puoi l' ultima versione.
Prova a disabilitare l' avvio rapido
Ciao scusa, il comando era: DISM /online /cleanup-image /restorehealth.
Per i driver prova ad installarlo comunque tramite snappy drivers, oppure disinstallarli completamente e reinstallare puoi l' ultima versione.
Prova a disabilitare l' avvio rapido
Cita da Xyz su 30 Giugno 2023, 13:40ciao Ghost_Death_21
, il comando DISM /online /cleanup-image /restorehealth restituisce errore: 0x800f081f
Impossibile trovare i file di origine.
Utilizzare l'opzione "Source" per specificare il percorso dei file necessari per ripristinare la funzionalità. Per ulteriori informazioni su come specificare il percorso di origine, vedere https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=243077.Il file di registro di Gestione e manutenzione immagini
distribuzione è disponibile in C:\Windows\Logs\DISM\dism.log
ho provato diverse volte con snappy drivers
ora ho disabilitato l'avvio rapido, incrocio le dita e riporto il risultato appena riesco
grazie
ciao Ghost_Death_21
, il comando DISM /online /cleanup-image /restorehealth restituisce errore: 0x800f081f
Impossibile trovare i file di origine.
Utilizzare l'opzione "Source" per specificare il percorso dei file necessari per ripristinare la funzionalità. Per ulteriori informazioni su come specificare il percorso di origine, vedere https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=243077.
Il file di registro di Gestione e manutenzione immagini
distribuzione è disponibile in C:\Windows\Logs\DISM\dism.log
ho provato diverse volte con snappy drivers
ora ho disabilitato l'avvio rapido, incrocio le dita e riporto il risultato appena riesco
grazie
Cita da Ghost_Death_21 su 30 Giugno 2023, 15:31Strano il comando dovrebbe essere giusto? Comunque spero che riuscirai a risolvere🤞
Strano il comando dovrebbe essere giusto? Comunque spero che riuscirai a risolvere🤞
Cita da Ghost_Death_21 su 30 Giugno 2023, 18:17Prova questi comandi: DISM /Online /Cleanup-Image /ChekHealth
DISM /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
Prova questi comandi: DISM /Online /Cleanup-Image /ChekHealth
DISM /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
Cita da Ghost_Death_21 su 30 Giugno 2023, 18:29Ciao ZYX, il problema del DISM,riguarda il fatto che molto probabilmente ci sono dei file danneggiato nel tuo PC, per correggerli, apri il terminale ed esegui questo comandi: chkdsk
chkdsk /f
chkdsk /r
sfc /scannow
Aggiorna Windows all' ultima versione disponibile.
Utilizza l'opzione "RestoreHealth" con un'immagine di installazione di Windows: Scarica un'immagine ISO di Windows che corrisponde alla tua versione del sistema operativo. Monta l'immagine ISO e apri una finestra del prompt dei comandi con privilegio di amministratore. Digita il comando "DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth /Source: <percorso_immagine_ISO> /LimitAccess" sostituendo "<percorso_immagine_ISO>" con il percorso corretto dell'immagine ISO montata. Questo comando utilizzerà i file dell'immagine ISO per riparare il sistema.
Utilizza lo strumento "Deployment Image Servicing and Management" (DISM) in modalità offline: Se l'errore persiste, puoi provare a eseguire il comando DISM utilizzando un'immagine di installazione di Windows in modalità offline. Avrai bisogno di un'immagine ISO di Windows per questa procedura.
Spero di averti aiutato.
Ciao ZYX, il problema del DISM,riguarda il fatto che molto probabilmente ci sono dei file danneggiato nel tuo PC, per correggerli, apri il terminale ed esegui questo comandi: chkdsk
chkdsk /f
chkdsk /r
sfc /scannow
Aggiorna Windows all' ultima versione disponibile.
Utilizza l'opzione "RestoreHealth" con un'immagine di installazione di Windows: Scarica un'immagine ISO di Windows che corrisponde alla tua versione del sistema operativo. Monta l'immagine ISO e apri una finestra del prompt dei comandi con privilegio di amministratore. Digita il comando "DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth /Source: <percorso_immagine_ISO> /LimitAccess" sostituendo "<percorso_immagine_ISO>" con il percorso corretto dell'immagine ISO montata. Questo comando utilizzerà i file dell'immagine ISO per riparare il sistema.
Utilizza lo strumento "Deployment Image Servicing and Management" (DISM) in modalità offline: Se l'errore persiste, puoi provare a eseguire il comando DISM utilizzando un'immagine di installazione di Windows in modalità offline. Avrai bisogno di un'immagine ISO di Windows per questa procedura.
Spero di averti aiutato.
Cita da Xyz su 3 Luglio 2023, 11:35ciao @Ghost_Death_21 e grazie della risposta
- ho eseguito il comando, ma ha dato un errore. forse non si può fare con un file.iso?
- tu pensi che questa possa essere la ragiorne del problema di ricarica della batteria
C:\Windows\System32>DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth /Source:D:\condivisa\WIN11.iso /LimitAccess
Strumento Gestione e manutenzione immagini distribuzione
Versione: 10.0.22621.1Versione immagine: 10.0.22621.1702
[==========================100.0%==========================]
Errore: 0x800f081fImpossibile trovare i file di origine.
Utilizzare l'opzione "Source" per specificare il percorso dei file necessari per ripristinare la funzionalità. Per ulteriori informazioni su come specificare il percorso di origine, vedere https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=243077.Il file di registro di Gestione e manutenzione immagini
distribuzione è disponibile in C:\Windows\Logs\DISM\dism.log
ciao @Ghost_Death_21 e grazie della risposta
- ho eseguito il comando, ma ha dato un errore. forse non si può fare con un file.iso?
- tu pensi che questa possa essere la ragiorne del problema di ricarica della batteria
C:\Windows\System32>DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth /Source:D:\condivisa\WIN11.iso /LimitAccess
Strumento Gestione e manutenzione immagini distribuzione
Versione: 10.0.22621.1
Versione immagine: 10.0.22621.1702
[==========================100.0%==========================]
Errore: 0x800f081f
Impossibile trovare i file di origine.
Utilizzare l'opzione "Source" per specificare il percorso dei file necessari per ripristinare la funzionalità. Per ulteriori informazioni su come specificare il percorso di origine, vedere https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=243077.
Il file di registro di Gestione e manutenzione immagini
distribuzione è disponibile in C:\Windows\Logs\DISM\dism.log