forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Dopo l'aggiornamento (KB5035942) i Computer NON SALVANO PIU' ALCUN PDF

PrecedentePage 2 of 2

Hai provato un avvio pulito? Io ho fatto l'aggiornamento su tutti i PC aziendali (ben 15 e non ho riscontrato problemi) sono ancora convinto che sia un problema di settaggi o errori di terze parti

- RAM -

Lo penserei anche io Andrea se il computer fosse quello di un altro, ma il fatto che sia capitato istantaneamente su TRE pc diversi che PRIMA andavano bene  mi fa pensare ad un ennesimo baco degli aggiornamenti di windows. Comunque ora "con un escamotage" ho risolto almeno il problema del download e salvataggio dei PDF che visualizzo sia sul  web che off-line:  ho installato SumatraPDF  (come mi avevi suggerito tu) e l'ho reso predefinito come programma .PDF,  poi quando visualizzo un pdf  (che volente o no si apre ancora con EDGE) copio il collegamento, quindi apro Sumatra da questo in alto a sinistra cerco "apri" ed incollo il collegamento, si apre lo lo stesso PDF (ovviamente) ma da qui si può "salvare con nome" (con ctrl-s  anche) e salvare nella posizione voluta.  Lo so, è un escamotage ma lo tengo/uso intanto che i Signori di Microsoft elaboreranno una pezza al loro bug,  quanto alla installazione pulita adesso proprio non ne ho voglia di rifare tutto da capo, e poi ribadisco "fino a ieri i tre computer andavano bene" , perchè devo formattarli e reinstallare tutto quando il problema è sorto DOPO un aggiornamento ?    e poi chi mi garantisce che dopo il lavoro che mi porterebbe via ore se non giorni (i PC sono tre, i programmi ed i dati personali da reinstallare e rimettere sono tanti) non si ripresenti il bug ?  il Problema non è solo mio (vedo dal web) quindi perchè devo pensare che sia qualcosa di installato male sulle mie macchine e non un errore (e non sarebbe il primo, come ci ha edotto Gentiluomo Digitale) dei signori degli aggiornamenti  ?   Guarda va già di lusso che non ci sono rallentamenti o altre anomalie.  Grazie intanto ancora per l'interessamento.

.... Potrebbe anche essere un virus che ti sei passato da un computer all'altro.... Poi sai io vado per supposizione non avendo la macchina davanti cerco di pensarci e quando mi viene una minima idea te la propongo ovviamente

ironmember ha reagito a questo messaggio.
ironmember
- RAM -

Ti ringrazio,  comq x quanto riguarda l'ipotetico virus lo posso escludere, i tre computer non sono mai stati usati fra di loro (nessun scambio di chiavette) .

Iron buonasera,

se hai tempo e voglia prova a disinstallare l'aggiornamento incriminato su uno dei tuoi pc, non prima di aver effettuato un backup completo del pc. Così abbiamo la riprova confermata che è colpa dell'aggiornamento oppure no.

Rimango a disposizione.

Cordialmente Mars.

ironmember ha reagito a questo messaggio.
ironmember

Fatto e installato (perchè mi serviva e dopo il Video Tutorial di Gentiluomo Digitale) Format Factory ed adesso FUNZIONA  tutto. io non so se è merito di Format Factory, di una pezza correttiva arrivata da Microsoft stamattina ( avevo segnalato il problema anche a Loro ) , o della reinstallazione dell'aggiornamento sospetto, ma sta di fatto che sono impazzito per giorni senza trovare alcuna soluzione e invece stamattina, dopo una accensione più lunga del solito  (il mio ultimo pc ci mette pochi secondi ad avviarsi, stamattina ce ne ha messi di più, qualche aggiornamento ??) funziona . Grazie mille per il tuo interessamento, grazie anche a tutti gli altri che sono intervenuti.

Ottima notizia! Chiudo

- RAM -
PrecedentePage 2 of 2

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏