Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
Dopo l'aggiornamento (KB5035942) i Computer NON SALVANO PIU' ALCUN PDF
Cita da ironmember su 28 Marzo 2024, 20:50Un saluto a tutti, vi SEGNALO UN ALTRO GRAVE PROBLEMA CHE E' SORTO DOPO QUESTO ULTIMO AGGIORNAMENTO: " 2024-03 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 23H2 per sistemi basati su x64 (KB5035942) "
DOPO L'AGGIORNAMENTO SEGNALATO NON E' PIU' POSSIBILE SALVARE CON NOME I PDF, NEMMENO QUELLI GIA' PRESENTI NEL PC.
Ho segnalato la cosa sull'HUB di Feedback, ma allo stato attuale Loro non hanno alcuna soluzione al Problema.
Un saluto a tutti, vi SEGNALO UN ALTRO GRAVE PROBLEMA CHE E' SORTO DOPO QUESTO ULTIMO AGGIORNAMENTO: " 2024-03 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 23H2 per sistemi basati su x64 (KB5035942) "
DOPO L'AGGIORNAMENTO SEGNALATO NON E' PIU' POSSIBILE SALVARE CON NOME I PDF, NEMMENO QUELLI GIA' PRESENTI NEL PC.
Ho segnalato la cosa sull'HUB di Feedback, ma allo stato attuale Loro non hanno alcuna soluzione al Problema.
Cita da Andrea Parolo su 28 Marzo 2024, 21:09Scusa mi sembra strano, che programma usi per leggere i PDF? Guarda che oggi è uscito un nuovo ennesimo aggiornamento che dovrebbe risolvere gran parte dei problemi...
Scusa mi sembra strano, che programma usi per leggere i PDF? Guarda che oggi è uscito un nuovo ennesimo aggiornamento che dovrebbe risolvere gran parte dei problemi...
Cita da Andrea Parolo su 29 Marzo 2024, 8:39Prova a disinstallare il tuo lettore PDF ed installare Sumatra PDF. Confermo che il problema non è Windows.
Prova a disinstallare il tuo lettore PDF ed installare Sumatra PDF. Confermo che il problema non è Windows.
Cita da MarsWalker su 29 Marzo 2024, 10:06Ciao,
confermo quanto scritto da Andrea, non ho nessun problema con i file .pdf. Io sono all'antica ed uso ancora Adobe reader è non ho riscontrato alcun problema di lettura, copia e duplica dei .pdf.
Rimango a disposizione.
Cordialmente Mars
Ciao,
confermo quanto scritto da Andrea, non ho nessun problema con i file .pdf. Io sono all'antica ed uso ancora Adobe reader è non ho riscontrato alcun problema di lettura, copia e duplica dei .pdf.
Rimango a disposizione.
Cordialmente Mars
Cita da ironmember su 29 Marzo 2024, 12:03Rispondo a chi gentilmente mi ha risposto: per visualizzare e scaricare i PDF uso EDGE, ho provato anche ad installare due Programmi per PDF ( Adobe e PDF X editor ) ma cone nessuno dei due si risolve il problema, se una pagina ha un PDF o se nella Posta mi arriva una mail con un PDF io li posso visualizzare MA NON SALVARE , inoltre se prendo dai Documenti un PDF archiviato e voglio rinominarlo la pagina si blocca ed esce la laconica scritta " il programma "..." NON RISPONDE " . Tengo a precisare che i tre PC in mio possesso NON sono in comunicazione fra di loro, NON hanno virus o malware, e fino a prima dell'aggiornamento andavano bene senza problemi. Grazie di cuore a chi potrà aiutarmi (anche se è troppo coincidente il malfunzionamento con l'installazione dell'ultimissimo aggiornamento. P.S. in Rete altri utenti si sono lamentati di strani malfunzionamenti dopo questo aggiornamento, ma forse sono/siamo troppo pochi.
Rispondo a chi gentilmente mi ha risposto: per visualizzare e scaricare i PDF uso EDGE, ho provato anche ad installare due Programmi per PDF ( Adobe e PDF X editor ) ma cone nessuno dei due si risolve il problema, se una pagina ha un PDF o se nella Posta mi arriva una mail con un PDF io li posso visualizzare MA NON SALVARE , inoltre se prendo dai Documenti un PDF archiviato e voglio rinominarlo la pagina si blocca ed esce la laconica scritta " il programma "..." NON RISPONDE " . Tengo a precisare che i tre PC in mio possesso NON sono in comunicazione fra di loro, NON hanno virus o malware, e fino a prima dell'aggiornamento andavano bene senza problemi. Grazie di cuore a chi potrà aiutarmi (anche se è troppo coincidente il malfunzionamento con l'installazione dell'ultimissimo aggiornamento. P.S. in Rete altri utenti si sono lamentati di strani malfunzionamenti dopo questo aggiornamento, ma forse sono/siamo troppo pochi.
Cita da Andrea Parolo su 29 Marzo 2024, 12:14Ciao scusa non ho una domanda per essere più preciso ma ti succede solo salvandoli sul desktop in qualsiasi cartella del computer?
Ciao scusa non ho una domanda per essere più preciso ma ti succede solo salvandoli sul desktop in qualsiasi cartella del computer?
Cita da ironmember su 29 Marzo 2024, 13:28Allora succedo questo: visualizzo un PDF (esempio vado sul sito dell'INPS e visualizzo un estratto conto o la pensione ecc.) il PDF si apre come una pagina di EDGE ( perfetto, mi sta bene, ha sempre funzionato ) a questo punto dico salviamo quello che vedo nei Documenti (o in qualsiasi altro altro posto del PC) e qui *sia che clicchi su Salva sia che clicchi su Salva con Nome tutto si blocca* , risulta IMPOSSIBILE salvare. Allora faccio un'altra prova, prendo un PDF già salvato nel PC, lo apro , si apre con EDGE, lo visualizzo benissimo, decido di salvarne una copia che so..sul Desktop oltre che nella cartella dove sta già e anche qui appare * il Programma Non Risponde * , l'immagine diventa grigia chiara, la rotellina gira e non si sblocca mai, lo chiudi ed esce il Task "segnalo il malfunzionamento a Microsoft" . Fatta ulteriore prova, mi sono fatto mandare un PDF per posta da mia moglie, la posta arriva (uso Thunderbird) l'allegato c'è, lo scarico sul PC e questo si colloca esattamente dove voglio io, lo apro, si apre (EDGE) decido di salvarlo in un'altra cartella o con un altro Nome per trovarlo più facilmente e 🙁 anche qui "il programma non risponde... siamo in cerca di una soluzione...segnaliamo il problema" . Questo accade da dopo l'aggiornamento, si verifica su un Desktop Fisso della HP , su un Laptop della HP da ufficio, e su un Laptop da Gaming della ASUS , tutti e tre i computer sono senza virus, con antivirus, tutti hanno RAM in abbondanza, tutti hanno un processore i7 , uno di 10a, uno di 11a, ed uno di 12a, il Laptop HP ha una sk video condivisa, il Desktop ha una sola sk video Nvidia, il Laptop da Gaming (che NON uso per giocare ma per elaborazione fotografica) ha una sk video dedicata Nvidia con 6 GB . E tutto andava BENISSIMO fino a prima di questo Aggiornamento.
Allora succedo questo: visualizzo un PDF (esempio vado sul sito dell'INPS e visualizzo un estratto conto o la pensione ecc.) il PDF si apre come una pagina di EDGE ( perfetto, mi sta bene, ha sempre funzionato ) a questo punto dico salviamo quello che vedo nei Documenti (o in qualsiasi altro altro posto del PC) e qui *sia che clicchi su Salva sia che clicchi su Salva con Nome tutto si blocca* , risulta IMPOSSIBILE salvare. Allora faccio un'altra prova, prendo un PDF già salvato nel PC, lo apro , si apre con EDGE, lo visualizzo benissimo, decido di salvarne una copia che so..sul Desktop oltre che nella cartella dove sta già e anche qui appare * il Programma Non Risponde * , l'immagine diventa grigia chiara, la rotellina gira e non si sblocca mai, lo chiudi ed esce il Task "segnalo il malfunzionamento a Microsoft" . Fatta ulteriore prova, mi sono fatto mandare un PDF per posta da mia moglie, la posta arriva (uso Thunderbird) l'allegato c'è, lo scarico sul PC e questo si colloca esattamente dove voglio io, lo apro, si apre (EDGE) decido di salvarlo in un'altra cartella o con un altro Nome per trovarlo più facilmente e 🙁 anche qui "il programma non risponde... siamo in cerca di una soluzione...segnaliamo il problema" . Questo accade da dopo l'aggiornamento, si verifica su un Desktop Fisso della HP , su un Laptop della HP da ufficio, e su un Laptop da Gaming della ASUS , tutti e tre i computer sono senza virus, con antivirus, tutti hanno RAM in abbondanza, tutti hanno un processore i7 , uno di 10a, uno di 11a, ed uno di 12a, il Laptop HP ha una sk video condivisa, il Desktop ha una sola sk video Nvidia, il Laptop da Gaming (che NON uso per giocare ma per elaborazione fotografica) ha una sk video dedicata Nvidia con 6 GB . E tutto andava BENISSIMO fino a prima di questo Aggiornamento.
Cita da Andrea Parolo su 29 Marzo 2024, 13:31Scusa ma il problema potrebbe essere Edge? Puoi provare a fare tutto con Chrome? Probabilmente l'aggiornamento di Microsoft è responsabile ma non in quanto Windows ma in quanto aggiornamento su Edge che dà problemi e siccome Edge al duttilità di un camion in mezzo alle margherite e probabilmente la problematica è legata al browser con cui apre la prima volta il PDF...
Scusa ma il problema potrebbe essere Edge? Puoi provare a fare tutto con Chrome? Probabilmente l'aggiornamento di Microsoft è responsabile ma non in quanto Windows ma in quanto aggiornamento su Edge che dà problemi e siccome Edge al duttilità di un camion in mezzo alle margherite e probabilmente la problematica è legata al browser con cui apre la prima volta il PDF...
Cita da ironmember su 29 Marzo 2024, 13:58Ciao e grazie per aver preso un po' a cuore il problema, allora *ho provato con Chrome* e capita uguale . E' cambiato proprio qualcosa nel PC e spero che Microsoft si accorga del guaio.
Ciao e grazie per aver preso un po' a cuore il problema, allora *ho provato con Chrome* e capita uguale . E' cambiato proprio qualcosa nel PC e spero che Microsoft si accorga del guaio.