forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Domanda riguardo al gaming su PC_Windows 11

Buongiorno a tutti. Ho una domanda in merito al gaming su PC con sistema operativo Windows, in particolare Windows 11. Ho installato qualche mese fa Watch Dogs: Legion e su benchmark arrivo al massimo a 20/30 FPS. Ho un eccellente scheda video, tra l'altro montata da poco (Gigabyte AMD Radeon RX 6600 da 8 GB). La qualità e i dettagli nel gioco sono ottimi, se non eccellenti. Però si verificano dei lag, e anche bassi FPS. Come posso aumentare questi ultimi?

Grazie, cordiali saluti 🙂

Ciao! Ma il resto della macchina com'è? Processore, RAM (frequenza RAM), hdd...

Sicuramente inizia da un avvio pulito (meno programmi e servizi hai in auto esecuzione meglio è). Leggiti la mia guida sulla disattivazione dei servizi superflui di Windows.

A che qualità hai settato il gioco? (Quale definizione)

- RAM -

Ho un i3-4170 da 3.7 Ghz, 8 gb di RAM 1600 Mhz Single Channel e due unità, di cui la prima, ovvero un SSD da 120 gb, e la seconda, cioè un hard disk da 500 gb.

Ciao,

riporto i requisiti minimi richiesti dal gioco in oggetto:

Requisiti di sistema per Watch Dogs: Legion

Requisiti minimi
Sistema operativo Windows 10 (versioni a 64 bit)
Processore Intel Core i5-4460 o AMD Ryzen 5 1400
RAM 8 GB (configurazione a doppio canale)
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 970, NVIDIA GeForce GTX 1650 o AMD Radeon R9 290X
Disco rigido 80 GB di spazio disponibile
Requisiti consigliati
Processore Intel Core i7-4790 o AMD Ryzen 5 1600
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 1060, NVIDIA GeForce GTX 1660 S o AMD Radeon RX 480
La mia impressione è che sei un po' tirato con la cpu e con la ram non dual channel.
E' solo una mia disamina personale da tecnico e non da gamer.
Rimango a disposizione.
Cordialmente Mars.

Buongiorno al ecco i requisiti minimi per il gioco che hai sopra menzionati.

A parte che con il processore siamo molto distanti dai requisiti minimi, ma credo che, visto la scheda video che possiedi, la tua configurazione hardware soffre un BOTTLENECK-CPU.

Detto in parole povere il processore non sta dietro alla GPU, il famoso collo di bottiglia.

Mentre la GPU lavora alla grande, richiede alla CPU la stessa potenza che in realtà arriva al 99% e fa saltare il gioco.

Requisiti di sistema per Watch Dogs: Legion

Requisiti minimi
Processore Intel Core i5-4460 o AMD Ryzen 5 1400
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 970, NVIDIA GeForce GTX 1650 o AMD Radeon R9 290X
Requisiti consigliati
Processore Intel Core i7-4790 o AMD Ryzen 5 1600
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 1060, NVIDIA GeForce GTX 1660 S o AMD Radeon RX 480
MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏