forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Domanda relativa a Process Lasso, CPUBalance e Park Control

Salve a tutti! Al fine di migliorare le prestazioni del mio PC, ho pensato di installare le tre utility sopramenzionate. Tuttavia, vorrei sapere se posso usare tutt'e tre i programmi simultaneamente o devo rimuoverne una. Taluni affermano che questi software possono coesistere senza impattare negativamente sulle prestazioni della macchina; altri, invece, asseriscono che sia necessario disinstallare Process Lasso o CPUBalance poiché l'uno e l'altro svolgono funzioni molto simili. Mi piacerebbe ricevere un consiglio da qualcuno che ha esperienza nell'ambito dell'utilizzo di tali software. Inoltre, qualora fosse necessario rimuovere il primo o il secondo, potrei installare un terzo programma al fine di potenziare al massimo le prestazioni del mio dispositivo? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra rapida e gentile risposta.

1.Process Lasso serve per velocizzare il caricamento e uso di uno o due programmi specifici

2.Cpu balance limita l'uso della cpu per i programmi in background

3.Park control ha la gestione migliore della cpu forzando l'uso di tutti i core della cpu.

Quindi se devi velocizzare pochi programmi che usi più spesso è meglio Process Lasso, se hai tanti programmi in backgroud  e usi tanti programmi diversi è meglio usare Cpu balance, insieme non è consigliato, Park control da usare se vuoi il pc più reattivo che lavori sempre alla massima potenza e quindi lo puoi usare con Process Lasso o Cpu balance.

Kris and Paul have reacted to this post.
KrisPaul

Ti ringrazio per la pronta risposta. Quindi, se ho ben capito, qualora volessi limitare l'uso della CPU di più programmi, dovrei ricorrere a CPUBalance, è corretto? Process Lasso non svolge questa funzione, giusto?

Si, Cpu balance riduce l'uso della cpu dei programmi in background, se usi molti programmi diversi questo è consigliato.

Process Lasso boosta un programma specifico, dandogli più risorse.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏