forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

DLLHOST

Page 1 of 3Successivo

Ciao a tutti, è da qualche giorno che ogni tanto mi appare un messaggio di dllhost.exe avvisandomi di un errore di sistema. Esiste una soluzione? grazie a tutti gli amici che mi daranno una "dritta". Buona serata

potresti provare ad indagare se fosse un malware: prova ad eseguire il controllo di rimozione di software dannoso inserito nel sistema stesso.
Si attiva inserendo in esegui, da start, il comando MRT e prosegui con il controllo.

Francesco ha reagito a questo messaggio.
Francesco

Ciao, ho eseguito led procedure che mi hai consigliato. La firma digitale è originale mentre la scansione del registro mi ha dato il seguente messaggio:

Protezione risorse di Windows: file danneggiati trovati e ripristinati.
I dettagli per il ripristino online sono inclusi nel file di log CBS disponibile in
windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. I dettagli
per il ripristino offline sono inclusi nel file di log specificato dal flag /OFFLOGFILE.

Sto eseguendo anche la scansione con lo strumento di rimozione malware. Ti tengo aggiornato

Analisi completata. Tutto ok. Mah. Il messaggio continua ad apparire

In questi ultimi giorni ho seguito qualche procedura suggerita da Vito nel canale youtube. Ho fatto l'aggiornamnto nascosto per win 10 e il software per l'ottimizzazione del pc però questo è avvenuto altre 10 gg fa. Il problema che riscontro è apparso 4/5 gg fa.

Comunque ho lanciato procexp e mi ha evidenziato 2 processi di dllhost: il primo à relativo a se stesso, linea di comando C:\WINDOWS\system32\DllHost.exe /Processid:{973D20D7-562D-44B9-B70B-5A0F49CCDF3F} mentre il secondo fa riferimento a thumbnail cache con la seguente linea di comando: C:\WINDOWS\system32\DllHost.exe /Processid:{AB8902B4-09CA-4BB6-B78D-A8F59079A8D5}

Normale sessione. In effetti dovrei lanciarlo quando è visibile il popap

Ho fatto gli screenshot ma non so come inviarteli

https://postimg.cc/hzPMSXVC

fatto. aspettiamo

Forse ci siamo riusciti. Ti ringrazio. Sei stato veramente grande.

Page 1 of 3Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏