forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Distro Linux Tails

Trovo utile per i miei scopi l'uso di Tails ma Tor confligge con Homebankig quindi uso la navigazione non sicura (non anonima) con questa però non riesco a scaricare ad esempio una ricevuta di bonifico Mi sono arreso e chiedo a chi ne sa molto più di me
Grazie

Mario

Tails ha alcuni casi d'uso in cui può essere funzionale, ma per l'homebanking, soprattutto se ci si connette dalla propria rete domestica (e non la si condivide con persone o dispositivi sospetti) probabilmente è una distro poco pratica; anche considerando come alcune banche, come hai già sperimentato, diano problemi di connessione quando si accorgono che l'utente usa TOR o VPN. Se si preferisce usare una distro live, perché si è diffidenti del PC o comunque si preferisce non lasciare traccia (suona un po' eccessivo, ma non conosco la tua situazione), va bene qualunque distro live, senza particolari protezioni, ovviamente connessa ad una rete fidata (niente connessioni pubbliche, come alberghi, bar, etc.).

Purtroppo le  distro live che ho provato non conservano le impostazioni in particolar modo la password del modem che è piuttosto lunga cosa che invece fa Tails nativa per live. Se conosci una distro che funziona in live conservando la password del modem sarei lieto se ne indicasse il nome

Grazoe, Mario

Mario

Credo vada bene qualunque distro che consenta la persistenza; se non sbaglio, vado a memoria, potresti usare Slax, Puppy Linux o Porteus; oppure più semplicemente un'installazione standard su periferica esterna (nel peggiore dei casi salvi un documento con la password).

MarsWalker and Kris have reacted to this post.
MarsWalkerKris

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏