forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

DISPOSITIVO USB SCONOSCIUTO - Con tutto il mio lavoro dentro =(

PrecedentePage 2 of 2

È strano che nel list disk non ti faccia vedere il numero della USB (dovrebbe essere l' ultima)

GhostOfficial🖥️

Mi potresti mandare un immagine con il tuo list disk (collega la USB quando fai l' operazione)

GhostOfficial🖥️

Per formattarla non apri l' Explore, questo PC, tasto destro sulla USB, formata (tieni premuto formattazione veloce)

GhostOfficial🖥️

Inutile chiederlo ma hai verificato che il connettore sia in ordine? Che non ci sia qualcosa dentro?

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Hai provato a vedere se riesci a vederla (perdona la ripetizione) con MiniTool Partition Wizard? Se riesci a visualizzarla con questo software sei a posto.

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

salve, scusate, ma le procedure che riportate, qualora funzionasse, i dati anderebbero persi.

Alexx ha reagito a questo messaggio.
Alexx

Infatti, l'ha detto nel post iniziale.

Alesandro, puoi dire la marca e modello della chiavetta o è un tipo anonimo?

Ti ho chiesto la marca perché l'unica chiavetta nelle stesse condizioni della tua che sono riuscito a riparare l'ho fatto flashando il firmware che ho scaricato da un sito russo.

Intanto scaricati il programma ChipEasy, decomprimi e inserisci la chiavetta e selezionala.
ChipEasy visualizza le informazioni nascoste, come il codice del fornitore (VID), il codice del prodotto (PID) e altre.

Appuntatele e collegati sul sito
https://flashboot.ru/iflash/

Fai una ricerca col VID e col PID e trova il nome del produttore (del chip, non della chiavetta, è la prima colonna).

Se lo trovi vai sul sito
https://flashboot.ru/files/
e vai a cercare l'utility di quel produttore per fare il flash e il firmware corrispondente alla tua chiavetta.

Non è un processo semplicissimo, anzi. E per onestà ti avverto che non è neanche sicuro che in caso di riuscita tu possa recuperare i dati.
Come ho pensato appena ho letto il tuo post iniziale, hai un'altissima probabilità di averli persi. E se ho capito bene, il valore della chiavetta per te, in confronto, è marginale.

PrecedentePage 2 of 2

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏