forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Disinstallazione Edge browser

In Windows 10 qualcuno mi fa dire come eliminare il browser Edge ?

Grazie mille !

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao Baruc, per disinstallare Microsoft Edge, apri il link che ti ho lasciato qui in descrizione e scarica il software: "EDGE-REMOVE_GUI.exe". Eseguilo e il gioco è fatto.

P.S. prima di eseguire il programma crea un Punto Di Ripristino

P.S.(2) ti consiglio di rimuovere Edge, ma non disinstallare: "Edge Webview2", dato che è un compente di sistema e non serve solo per MS-Edge.

Link per il programma: https://github.com/ShadowWhisperer/Remove-MS-Edge

GhostOfficial🖥️

Grazie mille !

Tu quindi, per evitare problemi mi consiglieresti di non rimuovere il browser Edge ?  Ho capito bene ?

Oppure posso rimuoverlo tranquillamente , ma mantenere " Edge Webview2" ?  In tal caso come posso fare a mantenere quest'ultimo ?

Ghost_Death_21

Ciao Baruc, per la rimozione di Edge non c'è alcun problema. Per quanto riguarda Webview2 ti consiglio di tenerlo, per mantenerlo: basta aprire il programma e deselezionare la spunta su Remove Webview2.

GhostOfficial🖥️

Io ho eseguito il programma Remove Edge Gui; mi aspettavo di trovare di spuntare la voce per mantenere Remove Webvieu 2, ma non è comparso nulla !  E’ invece partita subito la procedura di disinstallazione.

Ti inserisco il link al mio Google Drive per vedere lo screen shot di quanto fatto :

https://drive.google.com/file/d/1KI9a5xH4_ii4nmo2ICUJrBdFEZbIIz0K/view?usp=sharing

Edge è sparito , ma spero di non avere fatto danni eliminando anche Remove Webview 2 che, come mi dicevi tu, forse poteva essere utile al sistema.

Devo tornare indietro col punto di ripristino ?

P.S. : Mi puoi per cortesia dire come inserire nella risposta uno screen shot ( immagine ) direttamente “incollandola” nel testo della risposta nel topic senza dover creare un link su Google Drive ?

Perdona la mia inesperienza e GRAZIE  ancora per la tua pazienza !

Ghost_Death_21

Ciao Baruc, esattamente sopra il pulsante Remove, trovi la spunta Remove Webview2, da deselezionare.

Ti consiglio di eseguire il punto di ripristino, in modo da tornare a prima dell'esecuzione dell'SW.

Per l'inserimento dell'immagini, ti linko qui sotto un topic che ti mostra come fare.

Link topic: https://www.gentiluomodigitale.it/forum/topic/tutorial-inserimento-immagini-nei-topic/

GhostOfficial🖥️

Fatto tutto ciò che mi hai suggerito e stavolta ho disinstallato correttamente Edge.

Grazie di cuore ! Davvero !

Sei un grande Gentiluomo  !

Solo una curiosità :  perchè  mai una persona così gentile come te si fa chiamare Fantasma della Morte ?!?  !

Ghost_Death_21

Ottimo @baruc e grande @ghost_death_21

Chiudiamo il topic come risolto.

Ghost_Death_21

Ciao Baruc, felice di averti aiutato.

Sai rimuovere MS-Edge è davvero un impresa😅

Per quanto riguarda il nome, lo scelsi perchè: oltre a essere un nome non riconducile a nessuna persona, mi è sempre piaciuto come nome.

Lo sai come si dice: "dai a una persona una maschera e ti mostrerà chi è davvero".

Comunque grazie mille, ti ringrazio davvero per i complimenti, se avrai bisogno di qualcos'altro non esitare a chiedere.

Grazie mille anche a @kris per il suo sostegno👍🙏

Kris and Max68 have reacted to this post.
KrisMax68
GhostOfficial🖥️

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏