forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Disco C quasi pieno ma non capisco il perchè !!?

Il mio disco solido  C da 250 GB è quasi pieno, ma ci sono solo i programmi ; il resto lo archivio su un secondo disco da un Tera. La cartella che risulta piena è quella Utente con ben 100  giga occupati da diverse cartelle che però non sembrano avere file tali da giustificare 100 GB.

Per cercare di aumentare la capienza ho anche ridotto lo spazio dedicato alla creazione dei punti di ripristino.

Qualcuno può aiutarmi ? Grazie mille !

Il fatto.che ci siano "solo" programmi non vuol dire molto... che tipo di programmi hai?

- RAM -

Normali programmi .... pochi  ..... nessun gioco

Devi trovare la cartella nel PC che pesa di più.

Innanzitutto io andrei su start e cercherei pulizia disco e lavvierei come amministratore. Spunterei tutto e lo lascerei lavorare....

- RAM -

Dopo aver fatto pulizia come consigliato da Andrea, oppure utilizzando altri programmi (BleachBit, CCleaner, Glary, WiseDisk), si può controllare l'ingombro delle cartelle con SpaceSniffer, WizTree o WinDirStat.

Grazie ragazzi ….

Io ho fatto una pulizia disco  ma il risultato è minimo : solo circa 1 GB eliminato.

Vi posto di seguito lo screen shot della cartella Utente del disco C , quella che mi occupa ben 100 Giga.

https://drive.google.com/file/d/1HKV9NW5Og1wqQftU5YV0OOSUJb0_AXEg/view?usp=sharing

All’interno si trova quanto sotto , ma non riesco a capire dove possano essere nascosti i 100 GB ?!?  Questo perché aprendo le singole cartelle interne lo spazio occupato è minimo :

https://drive.google.com/file/d/1Hb5r8XaW6ujI9ThgC1zfCTfdnB4jCYZ9/view?usp=sharing

Confido in voi !!

Prova ad usare SpaceSniffer o WizTree, sono leggeri e senza installazione; potrai visualizzare quale cartella o quali file concorrono all'eccessivo ingombro, senza doverli controllare uno ad uno.

Credo di aver risolto grazie a voi !!!

Ho fatto la scansione con Wiztree e ho trovato una cartella immensa di Screenrec con video di cui ignoravo l'esistenza !

Eliminata e recuperato moltissimo spazio

Siete eccezionali ! Grazie ancora

Ottimo!

- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏