forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Disco 100%

Buongoirno a tutti, ho un vecchio Lenovo I7 8K di RAM. E' lento all'avvio oltre i tre minuti, dopo, gestione risorse segnala Disco 100%  per circa una decina di minuti, quindi tutto normale. Ho verificato l'integrità del disco, aggiornato i driver, eliminato molti prognammi all'avvio ect utilizzando Glary Utilities ma non è cambiato nulla. Qualche consiglio?

Buonasera, non è buona prassi lavorare con un disco pieno al 100%, la lentezza è dovuta  principalmente a questo.

Se è una partizione del disco va liberata o possibilmente svuotata.

Prova con pulizia disco potrebbe essere presente un vecchio aggiornamento di Windows.

Sposta file di grosse dimensioni dal desktop e se puoi disinstalla qualche software.

Buonasera @Ghostshadow, le dispiace se ci diamo del tu? 😉.

Sono con lo smartphone, ho letto velocemente e credendo di aver letto gestione disco ho cominciato un sermone sulle partizioni e spazio disco🤷.

Mi ero promesso di non rispondere più dal cel e magari in momenti scomodi e invece vista la mole di topic che si sta generando sul forum parto sempre d'istinto per cercare di aiutare ed ecco i risultati🤭.

Le vevamo, proposto una collaborazione in qualche topic passato, per caso ci ha pensato su?

È molto presente e soprattutto molto capace.

Buona notte

Si, la quiete dopo la tempesta. Il fatto è che non sempre sono dieci minuti ma molti di più. Sicuramente c'è una vecchia installazione di Windows. Ora c'è Windows 10 ma prima c'era Windows 7. Non riesco a individuare particolari applicazioni le più pesanti segnano talvolta 2% anche 3%.

Ho tolto tutti i file di grosse dimensioni dal decktop senza risultato. Chi appesantisce il disco sembrerebbe essere un programma che si chiama Microsoft Office Click to Run (SxS). qualche suggerimento?

Grazie per la risposta. Ho un disco meccanico ho fatto le verifiche consigliata ma era già tutto a posto. Non sono riuscito a trovare  il servizio Microsoft Office to Run. Ho visto che l'Msconfig e sempre impostato su Avvio Selettivo e non c'è modo di riportarlo ad Avvio Normale. Potrebbe essere questo il problema?

Ciao @Angelych, conviene anche secondo me, come detto da GhostShadows, sostituire l'hard Disk meccanico con un SSD.
Per farti un esempio, proprio ora ho finito di installare Windows 10 Pro su un vecchio notebook,(Acer EX-5630 del 2009, 3 gb di ram ddr2) con Office 2016, vlc, nitro pdf e altro, sono rimasto meravifgliato sia dall'avvio che dalle performance in generale.
Certo non ci girerà ne cad ne altra roba simile, ma pensa che l'ssd in questione è un INTESO, prodotto da me usato per questi pc datati e non solo.

Quindi ribadisco cioò detto da Ghost, sostituzione HD e installazione pulita del so e software; non clonare il vecchio sistema.

Alberto Fiorini and Utente cancellato have reacted to this post.
Alberto FioriniUtente cancellato

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏