Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
Disattivare le applicazioni in background
Cita da Utente cancellato su 15 Ottobre 2023, 13:48quindi, come accennava anche Ghostshadow, aprendo opzioni avanzate, c'è la possibilità di gestire l'autorizzazione delle app in background.
quindi, come accennava anche Ghostshadow, aprendo opzioni avanzate, c'è la possibilità di gestire l'autorizzazione delle app in background.
Cita da Ghost_Death_21 su 15 Ottobre 2023, 19:38La sezione disabilita le app in background, è disponibile solo per la per le app di sistema o per le app installate dal Microsoft storie ed è sempre stato così.
Per le app o i programmi devi andare nella sezione app, cercare la singola app e settarla.
La sezione disabilita le app in background, è disponibile solo per la per le app di sistema o per le app installate dal Microsoft storie ed è sempre stato così.
Per le app o i programmi devi andare nella sezione app, cercare la singola app e settarla.
Cita da Pilly15 su 15 Ottobre 2023, 22:17Cita da Ghostshadow su 14 Ottobre 2023, 0:08E' strana sta cosa ma essendo windows ci si deve aspettare di tutto, vediamo se ricevi assistenza da qualche altro membro con la tua stessa versione di Windows Home, in caso se riesco creo una macchina virtuale con windows Home e faccio qualche prova.
Comunque tu che hai Windows 11 Pro prova a vedere se a te si c'è lo stesso problema mio o e solo sui Windows 11 Home. Fammi sapere. Grazie
Cita da Ghostshadow su 14 Ottobre 2023, 0:08E' strana sta cosa ma essendo windows ci si deve aspettare di tutto, vediamo se ricevi assistenza da qualche altro membro con la tua stessa versione di Windows Home, in caso se riesco creo una macchina virtuale con windows Home e faccio qualche prova.
Comunque tu che hai Windows 11 Pro prova a vedere se a te si c'è lo stesso problema mio o e solo sui Windows 11 Home. Fammi sapere. Grazie
Cita da Utente cancellato su 15 Ottobre 2023, 23:02scusate, ci stiamo girando intorno ripetendo le stesse cose. Ho W11 home, ho verificato che le singole app non di sistema non si possono settare.
Per chi avesse realmente bisogno di modificare l'esecuzione in background di una app, il metodo c'è e l'ho descritto in precedenza.
Non capisco l'accanimento a cercare il motivo per cui Windows, se mai prima lo si potesse fare (qualcuno dice no), ha deciso di impedirlo dalla lista delle app.
scusate, ci stiamo girando intorno ripetendo le stesse cose. Ho W11 home, ho verificato che le singole app non di sistema non si possono settare.
Per chi avesse realmente bisogno di modificare l'esecuzione in background di una app, il metodo c'è e l'ho descritto in precedenza.
Non capisco l'accanimento a cercare il motivo per cui Windows, se mai prima lo si potesse fare (qualcuno dice no), ha deciso di impedirlo dalla lista delle app.
Cita da Pilly15 su 16 Ottobre 2023, 12:43Cita da Ghostshadow su 14 Ottobre 2023, 23:55Hai effettuato modifiche recenti al sistema o installato software di terze parti che possano aver influito al manifestarsi della problematica?
Macchina appena installata, aggiornata e le opzioni per disattivare le app in background sono presenti come su versione Pro.
Edizione Windows 11 Home
Versione 22H2
Data installazione: 14/10/2023
Build sistema operativo 22621.2428
Esperienza Windows Feature Experience Pack 1000.22674.1000.0https://mega.nz/file/EoE2gBgD#qIr0SOAaLBtV-9HPsucSjNM7KGcLM7TeX2GRP3pnizI
https://mega.nz/file/UhlFAL6R#nLWCjFT7yuc98OzSyKt9nMkYGvPrf8bdB0UCnLnTTlg
Io le impostazioni che hai fatto vedere nella prima foto io non le ho da quando è uscito l'ultimo aggiornamento di Micrsoft. E non ho installato nessun programma. Non ho Ccleaner ne nulla.
Cita da Ghostshadow su 14 Ottobre 2023, 23:55Hai effettuato modifiche recenti al sistema o installato software di terze parti che possano aver influito al manifestarsi della problematica?
Macchina appena installata, aggiornata e le opzioni per disattivare le app in background sono presenti come su versione Pro.
Edizione Windows 11 Home
Versione 22H2
Esperienza Windows Feature Experience Pack 1000.22674.1000.0https://mega.nz/file/EoE2gBgD#qIr0SOAaLBtV-9HPsucSjNM7KGcLM7TeX2GRP3pnizI
Io le impostazioni che hai fatto vedere nella prima foto io non le ho da quando è uscito l'ultimo aggiornamento di Micrsoft. E non ho installato nessun programma. Non ho Ccleaner ne nulla.
Cita da Pilly15 su 16 Ottobre 2023, 12:47Cita da federico su 14 Ottobre 2023, 16:04Salve, non vorrei aver capito male, ma almeno le applicazioni che si avviano all’accensione del pc, potrebbero essere disattivate usando Ccleaner.
So che questa applicazione non gode di molta simpatia (anche da parte del nostro ospite, Vito), ma per chi ci vuole provare basta andare in Strumenti, Avvio e nelle sottocartelle, tranne Menù contestuale, e modificare, cliccando sulla voce con il tasto dx del mouse, e scegliere Disattiva. Il “Si” diventerà “No”.federico non hai capito. Io non sto parlando della app all'avvio di sistema ma la gestione delle applicazioni in background per ogni singola applicazione dalle impostazioni. Ti consiglio caldamente di non utilizzare Ccleaner. Ma usa programmi consigliati dal canale Gentiluomo Digitale.
Cita da federico su 14 Ottobre 2023, 16:04Salve, non vorrei aver capito male, ma almeno le applicazioni che si avviano all’accensione del pc, potrebbero essere disattivate usando Ccleaner.
So che questa applicazione non gode di molta simpatia (anche da parte del nostro ospite, Vito), ma per chi ci vuole provare basta andare in Strumenti, Avvio e nelle sottocartelle, tranne Menù contestuale, e modificare, cliccando sulla voce con il tasto dx del mouse, e scegliere Disattiva. Il “Si” diventerà “No”.
federico non hai capito. Io non sto parlando della app all'avvio di sistema ma la gestione delle applicazioni in background per ogni singola applicazione dalle impostazioni. Ti consiglio caldamente di non utilizzare Ccleaner. Ma usa programmi consigliati dal canale Gentiluomo Digitale.
Cita da Pilly15 su 16 Ottobre 2023, 12:49Cita da Ghostshadow su 14 Ottobre 2023, 23:55Hai effettuato modifiche recenti al sistema o installato software di terze parti che possano aver influito al manifestarsi della problematica?
Edizione Windows 11 Home
Versione 22H2
No nessuna modifica è identico al tuo. Nessun programma di terze parti
Edizione Windows 11 Home
Versione 22H2
Data installazione: 22/08/2023
Esperienza Windows Feature Experience Pack 1000.22674.1000.0
Cita da Ghostshadow su 14 Ottobre 2023, 23:55Hai effettuato modifiche recenti al sistema o installato software di terze parti che possano aver influito al manifestarsi della problematica?
Edizione Windows 11 Home
Versione 22H2
No nessuna modifica è identico al tuo. Nessun programma di terze parti
Edizione Windows 11 Home
Versione 22H2
Data installazione: 22/08/2023
Esperienza Windows Feature Experience Pack 1000.22674.1000.0
Cita da Pilly15 su 16 Ottobre 2023, 12:51Cita da Ghost_Death_21 su 15 Ottobre 2023, 8:42Non vorrei osare, ma ha provato ad entrare nelle impostazioni e scrivere nella barra app in background.
Sappi che neppure a me esce questa opzione entrando nelle app, ma cercandola con la ricerca me la ha trovata.
Ecco vedi anche a lui. Come mai solo a @ghostshadow esce ?
Cita da Ghost_Death_21 su 15 Ottobre 2023, 8:42Non vorrei osare, ma ha provato ad entrare nelle impostazioni e scrivere nella barra app in background.
Sappi che neppure a me esce questa opzione entrando nelle app, ma cercandola con la ricerca me la ha trovata.
Ecco vedi anche a lui. Come mai solo a @ghostshadow esce ?
Cita da Utente cancellato su 16 Ottobre 2023, 17:07Cita da Pilly15 su 16 Ottobre 2023, 12:47Cita da federico su 14 Ottobre 2023, 16:04Salve, non vorrei aver capito male, ma almeno le applicazioni che si avviano all’accensione del pc, potrebbero essere disattivate usando Ccleaner.
So che questa applicazione non gode di molta simpatia (anche da parte del nostro ospite, Vito), ma per chi ci vuole provare basta andare in Strumenti, Avvio e nelle sottocartelle, tranne Menù contestuale, e modificare, cliccando sulla voce con il tasto dx del mouse, e scegliere Disattiva. Il “Si” diventerà “No”.Solo per chiarire, ho descritto anche l'altra possibilità: per chi non volesse usare Ccleaner e sempre che abbia capito bene la domanda, c'è la possibilità di aprire Gestione Attività (Ctrl+Alt+Canc o in start) e
cliccare nella colonna di sx su App di avvio e nella colonna stato disabilitare le app in esecuzione.Poi, che non ho capito la somanda, scusami.
federico non hai capito. Io non sto parlando della app all'avvio di sistema ma la gestione delle applicazioni in background per ogni singola applicazione dalle impostazioni. Ti consiglio caldamente di non utilizzare Ccleaner. Ma usa programmi consigliati dal canale Gentiluomo Digitale.
Cita da Pilly15 su 16 Ottobre 2023, 12:47Cita da federico su 14 Ottobre 2023, 16:04Salve, non vorrei aver capito male, ma almeno le applicazioni che si avviano all’accensione del pc, potrebbero essere disattivate usando Ccleaner.
So che questa applicazione non gode di molta simpatia (anche da parte del nostro ospite, Vito), ma per chi ci vuole provare basta andare in Strumenti, Avvio e nelle sottocartelle, tranne Menù contestuale, e modificare, cliccando sulla voce con il tasto dx del mouse, e scegliere Disattiva. Il “Si” diventerà “No”.Solo per chiarire, ho descritto anche l'altra possibilità: per chi non volesse usare Ccleaner e sempre che abbia capito bene la domanda, c'è la possibilità di aprire Gestione Attività (Ctrl+Alt+Canc o in start) e
cliccare nella colonna di sx su App di avvio e nella colonna stato disabilitare le app in esecuzione.Poi, che non ho capito la somanda, scusami.
Cita da Pilly15 su 16 Ottobre 2023, 21:33Comunque @ghostshadow ho chiesto anche alla community di Microsoft sul sito della Microsoft come si fanno le domande e mi hanno detto che è vero quella funzionalità non c'è piu.
Comunque @ghostshadow ho chiesto anche alla community di Microsoft sul sito della Microsoft come si fanno le domande e mi hanno detto che è vero quella funzionalità non c'è piu.