forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Disattivare le applicazioni in background

Page 1 of 3Successivo

Salve, come posso disabilitare le applicazioni in background su windows 11 ?

PS: prima si poteva fare ma sembra che con l'ultimo aggiornamento di windows 11 hanno cambiato

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Mi dispiace ma dall'ultimo aggiornamento queste opzioni non ci sono più. Prima c'erano ma adesso non piu. Verifica se vuoi

PS: non sono iscritto a nessun canale beta o sviluppatore

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao Ghost, ho notato il tuo impegno e la tua dedizione per forum e ho da farti una proposta: che cosa ne pensi di unirti ai moderatori/assistenti tecnici del forum?

GhostOfficial🖥️

Ho gli stessi aggiornamenti che hai tu e anche la stessa Build ma uso Windows 11 Home.

Windows 11 Home Build 22621.2428

Forse avrei lo stesso mio problema

Cita da Ghostshadow su 14 Ottobre 2023, 0:08

E' strana sta cosa ma essendo windows ci si deve aspettare di tutto, vediamo se ricevi assistenza da qualche altro membro con la tua stessa versione di Windows Home, in caso se riesco creo una macchina virtuale con windows Home e faccio qualche prova.

Ciao Ghostshadow,

Mi unisco all'offerta fatta da Ghost_death_21.

"Ciao Ghost, ho notato il tuo impegno e la tua dedizione per forum e ho da farti una proposta: che cosa ne pensi di unirti ai moderatori/assistenti tecnici del forum?"

Nessun problema, non ti preoccupare se non potrai dedicarti completamente al forum, l'importante è occuparsi così occasionalmente e cercare di aiutare gli altri.

Purtroppo nessuno di noi in questo momento a moltissimo tempo da dedicarsi al forum.

Per ufficializzare la tua iscrizione vai nella sezione candidature e canditati sua come moderatore e sia come assistente tecnico.

GhostOfficial🖥️

Salve, non vorrei aver capito male, ma almeno le applicazioni che si avviano all’accensione del pc, potrebbero essere disattivate usando Ccleaner.
So che questa applicazione non gode di molta simpatia (anche da parte del nostro ospite, Vito), ma per chi ci vuole provare basta andare in Strumenti, Avvio e nelle sottocartelle, tranne Menù contestuale, e modificare, cliccando sulla voce con il tasto dx del mouse, e scegliere Disattiva. Il “Si” diventerà “No”.

per chi non volesse usare Ccleaner e sempre che abbia capito bene la domanda, c'è la possibilità di aprire Gestione Attività (Ctrl+Alt+Canc o in start) e
cliccare nella colonna di sx su App di avvio e nella colonna stato disabilitare le app in esecuzione.

Non vorrei osare, ma ha provato ad entrare nelle impostazioni e scrivere nella barra app in background.

Sappi che neppure a me esce questa opzione entrando nelle app, ma cercandola con la ricerca me la ha trovata.

GhostOfficial🖥️

salve, la voce opzione avanzate, cliccando sui 3 puntini, è disponibile, ho verificato, solo per le app del sistema. Per programmi (o app che siano) questa possibiltà non c'è.
Non so se prima degli ultimi aggiornamenti ci fosse, per sospendere un programma in background uso le alternative che ho descritto in precedenza.

Page 1 of 3Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏