forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

DEVIN OpenAI

qualcuno ha cominciato a giocarci un po' ? che ne pensate ?

Ciao io preferisco Gemini

- RAM -

in verità non è che mi sono documentato su Gemini; mi è balzato sotto gli occhi Devin e ho guardato qualche reel su YT.

Non è che mi siano troppo simpatiche queste applicazioni dell'IA, considerando tutto il sangue che ho buttato nell'apprendere i vari linguaggi di programmazione, dall'Assembly, dal Fortran 77, passando poi per l'HTML, poi Ansi-C, e via via tutti gli altri... guardando il codice generato da questi tool, oltretutto free, mi volto indietro e penso che tutto quello che ho appreso a volte battendoci la testa per nottate (quando quasi 50 anni fa gli unici manuali che c'erano erano in uno slang anglofono da paura)... e dovendo poi sostenere esami davanti a commissioni di gente che, quando camminava, lo faceva con due carriole, una a destra e un'altra a sinistra per appoggiarvi sopra sappiamo cosa...

Bah !! era solo una semplice curiosità..

Posso raccontarti la mia esperienza: Io ormai Gemini lo utilizzo ogni giorno, devo dirti che nel mio lavoro è davvero molto molto efficace. E mi fa risparmiare un sacco di tempo.

Lo uso anche come passa tempo per mia figlia? Che gli chiede di inventare delle storie dando. Le lei le specifiche.

È estremamente utile anche per togliermi alcuni dubbi dal punto di vista informatico. E anche su questo lo trovo un'ottima risorsa.

- RAM -

non discuto della "comodità" di descrivere il problema (parlo di programmazione perché quello è stato il mio campo di lavoro per 45 anni) e l'AI man mano costruisce il codice facendosi delle domande e rispondendosi da solo. Ed è impressionante lo stile e la leggibilità del codice, anche ben commentato e lineare. Io per arrivare a scrivere quel tipo di codice, sia esso PHP, Python, o altro, con quella leggibilità e quasi "parlato" ho studiato mesi e mesi tanti anni fa... devi ammettere che è un tantino sconfortante.

E si vede che tu sei giovane, parli di tua figlia come se fosse una bambina o un'adolescente... io sono vecchio e il rammarico non è irrilevante.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏