forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Denominazione cartelle e file non compatibile tra MacOs e Windows

Buonasera a tutto il forum

Nel mio ufficio devo interagire con il mio datore di lavoro che utilizza un computer Mac di Apple. Di contro, io ho una macchina sulla quale gira Windows10 Pro.

Incontro grandi difficoltà a rendere compatibile il mio lavoro con il suo e ultimamente si è presentato questo problema (fra i tanti):

Io comprimo diverse cartelle con Win Zip e le condivido con lui tramite Google Drive. Quando lui va a scompattare il file Zip, si ritrova tutte le cartelle con una denominazione che non è quella che io ho creato con il mio pc.

Per rendere tutto più chiaro espongo un semplice esempio:

Dal mio pc Windows io creo 10 cartelle, dentro ciascuna il relativo operatore e altri dati a lui riferiti:

Cartella 1 (Utente1, Utente2, Utente3, Utente 4)
Cartella 2 (Utente5, Utente6, Utente7, Utente8)
Cartella 3 (Utente 9, Utente10, Utente11, Utente12).. e così via

Quando lui va a scompattare il file in formato Zip con il suo Mac Apple, si ritrova qualcosa del genere:

20-04-2024-Utente1-xxxxx
21-04-2024-Utente2-xxxxx
Utente3-22-04-2024-xxxx

E' come se il suo Mac non riuscisse ad interpretare la nomenclatura dei miei file e quindi va ad estrarre dei dati reali che sono presenti all'interno dei file presenti nella cartella.

Da cosa può dipendere e come posso secondo voi risolvere questa incompatibilità?

Grazie

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏