forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Chiuso - Defrag e SSD

Sembra che il Defrag non serva più con i nuovi dischi SSD, anzi, sembra che peggiori la durata degli stessi!!
Quando avevo i vecchi dischi qualche volta eseguivo la pulizia degli spazi vuoti usando l'apposita funzione di programmi tipo CCleaner.
Ora questa operazione, riscrivendo anche solo due volte, i cluster invecchierebbe il disco?
O è solo una mia preoccupazione??

RedJoChiliPeppers and Kris have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersKris

Ciao Luigi,

Da quel che ne so io, questa operazione accorcerebbe la vita degli SSD!

Gli SSD a differenza degli HDD hanno un numero limitato di "sovrascrizzioni"... gli HDD hanno invece il problema dell'usura meccanica!

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris

Ciao Luigi,

Red ha detto il giusto non è buona prassi per gli ssd.

Buona lettura👌

Info link

RedJoChiliPeppers ha reagito a questo messaggio.
RedJoChiliPeppers

letto e approfondito!!!

penso di poter stare tranquillo, non farò più la pulizia e il mio HD dovrebbe durare un'ottantina d'anni........non credo di arrivare a 157 anni :):):):)

ciao, ciao

RedJoChiliPeppers and Kris have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersKris

Caro Luigi...

Non si sa mai, coi tempi che corrono... un "aggiornamento hardware" e arriviamo a 200 anni... 😬

ahahaha.....non so se mi piacerebbe, ma comunque ho già cominciato!!!
15 giorni fa ho rifatto il primo occhio!!!! :):):)

Ciao

RedJoChiliPeppers and Petrus have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersPetrus

Credo che pian piano ci arriviamo.... e non so proprio se è una cosa positiva! 😬

Rifatto cristallino?

Yes !!!

dopo 2 anni e mezzo di attesa......spero non ne passino altrettanti per l'altro occhio ahahahah

Ciao

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏