forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Defender -> Problematiche infinite

Salve a tutti. Ho installato ATLAS OS ,  a parte la pulizia del sistema e la sua "reattivita'" Ho avuto delle perplessita' oggettive sulla sicurezza. Esempio Defender : in un primo tempo non riuscivo piu' a reistallarlo (dovevo sottoscrivere Microsoft 365) dopo mille peripezie sono riuscito a farlo andare, poi seguendo l'ultimo video di Vito ho fatto andare Defender offline .... ma non sono riuscito .... mi ha proposto una chiave di bitlocker (che non avevo a portata di mano) e questo aumenta la mia paura che dietro ci sia qualcosa di poco chiaro. Chiedo qui al Forum se qualcuno e' incappato su queste problematiche e se secondo voi atlas sia pulito. grazie

Buonasera @alcar.

l'installazione di Atlas non mi ha convito dopo aver fatto alcuni test su macchine virtuali.

Comunque ti consiglio di salvare tutti i tuoi dati e procedere con un nuova installazione del sistema senza utilizzare un account online Microsoft e senza utilizzare Bitlocker.

Se vuoi un sistema reattivo e leggero ti consiglio Windows x-lite

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏