forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Defender offline non funziona su W10

Buongiorno, come da titolo windows defender offline non viene eseguito su Windows 10, premetto che ho un account locale aministratore, ho provato di tutto seguendo altri suggerimenti in rete ma niente, non viene eseguito, come mai?

Ghost_Death_21 and Kris have reacted to this post.
Ghost_Death_21Kris

Ciao Mario, ho bisogno di più informazioni: potresti mandarmi degli screen e darmi più informazioni sulla situazione.

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris
GhostOfficial🖥️

Ciao Mario.

1. Assicurati di aver eseguito tutti gli aggiornamenti di Windows e che il tuo sistema operativo sia aggiornato alla versione più recente. A volte i problemi con Windows Defender Offline possono essere risolti con un aggiornamento del sistema operativo.
  2. Verifica che non ci siano conflitti con altri programmi di sicurezza installati sul tuo computer. Assicurati di disattivare eventuali programmi antivirus di terze parti e firewall prima di eseguire Windows Defender Offline.
  3. Prova a eseguire uno scan completo del sistema utilizzando Windows Defender integrato in Windows 10 per vedere se ci sono eventuali minacce che impediscono l'esecuzione di Windows Defender Offline.

Se non l'avessi già fatto segui questa guida del buon Vito

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

@ Ghost
niente, semplicemente dopo aver spuntato la voce"Analisi di Microsoft Defender Offline" e clicco su "Avvia analisi" mi dice di salvare il lavoro, clicco su "Analizza" e non succede niente. Ho provato diverse volte, stesso risultato.

@ Kris
Ho Windows 10 Pro versione 22H2 (build 19045-4291)
Windows è aggiornato.Non ho altri antivirus e firewall di terze parti installate.
Eseguito anche analisi completa con Defender diverse volte, riavviato e riavviato varie volte ma niente di niente.Fatte scansione anche con SuperAntiSpyware, ma oltre a trovarmi qualche cookie tracciante non ha trovato nulla di allarmante.
Ho visto pure il video di Vito e seguito, stesso risultato.

Ghost_Death_21

Non è mai stato eseguito o ha iniziato a non partire più da un giorno all'altro? Nel secondo caso tornerei a un punto di ripristino precedente alla prima scansione offline fallita.

Controlla anche il Visualizzatore eventi, viene trascritto qualche avviso/errore in concomitanza con le scansioni offline lanciate e fallite? In particolare vedi in Registri applicazioni e servizi > Microsoft > Windows > Windows Defender > Operational, oltre ai Registri di Windows cercando indicazioni su Windows Defender recenti. Trascrivendoci eventuali codici di errore si potrà effettuare una ricerca mirata della soluzione.

Ghost_Death_21

Nel Visualizzatore eventi esce questo errore "MDA ha riscontrato un errore durante il tentativo di scaricare e configurare Antivirus Microsoft Defender (scansione offline) codice errore. 0x8000000a".
Ho fatto una ricerca ma non mi aiuta nel risolvere il problema.

Ghost_Death_21

Ciao Mario, per risolvere prova a eseguire le operazioni di questi due video:

GhostOfficial🖥️

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏