forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Chiuso - Defender blocca TDSSKiller

Buongiorno, ho un problema: quando lancio TDSSKiller, Win Defender mi dice "Per motivi di protezione, l'amministratore non ti consente l'accesso al contenuto da C:\Windows\System32\drivers\[numeri].sys." Le opzioni sono OK oppure Sblocca. (Da notare che NON scgliendo nulla, TDSSKiller si apre ugualmente a fa una scansione.) Come devo comportarmi? Grazie in anticipo.

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao adrjork, molto probabilmente il problema è dato dal fatto che tdsskiller per la sua scansione debba accedere ad alcuni file di sistema protetti.

Il mio consiglio è quello di mettere tdsskiller tra le eccezioni, oppure di  disabilitare momentaneamente Windows Defender.

GhostOfficial🖥️

Dal forum ufficiale Kaspersky ho appreso che TDSSKiller è obsoleto da almeno 2 mesi. Il software che lo sostituisce è KVRT (Kaspersky Virus Removal Tool).

Ciao adrjork

grande KVRT, il mio AV "al volo" preferito. Quello, win defender, te lo lascia usare?

Poi, toglimi una curiosità: è "non ti consente l'accesso al contenuto da C:\Windows\ecc." oppure "non ti consente l'accesso al contenuto di C:\Windows\ecc." ?

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21
  • Cita da Alexx su 1 Ottobre 2023, 9:47

Ciao adrjork

grande KVRT, il mio AV "al volo" preferito. Quello, win defender, te lo lascia usare?

Poi, toglimi una curiosità: è "non ti consente l'accesso al contenuto da C:\Windows\ecc." oppure "non ti consente l'accesso al contenuto di C:\Windows\ecc." ?

Vedo che siamo d'accordo su KVRT.

Alexx ha reagito a questo messaggio.
Alexx
GhostOfficial🖥️
Cita da Alexx su 1 Ottobre 2023, 9:47

Ciao adrjork

Ciao Alexx. Dunque, KVRT non disturba minimamente Defender (me lo lascia usare). TDSSKiller quindi non lo uso più. MA ho visto lo stesso messaggio di Defender con Kaspersky Anti-Ransomware Tool. In entrambi i casi (TDSSKiller e questo Anti-Ransomware) Defender mi dice: "Per motivi di protezione, l'amministratore non ti consente l'accesso al contenuto da C:\Program Files (x86)\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Ransomware Tool for Home 6.4\kl_service.exe." Ti confermo che la prepositione è DA (non DI), quindi credo che Defender blocchi l'eseguibile di Kaspersky.

Che faccio, creo un'eccezione? Premo il pulsante Sblocca?

Alexx ha reagito a questo messaggio.
Alexx

Direi di sì, Adrjork, prova a creare un'eccezione.

Defender è l'unico antivirus/malware che hai installato e che hai in esecuzione?

DA C:\Program Files (x86)\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Ransomware Tool for Home 6.4\kl_service.exe     questo mi torna, qualcosa ti impedisce la partenza del programma.

DA C:\Windows\System32\drivers\[numeri].sys     me lo spiegavo un po' meno e poteva essere semplicemente un refuso.

Comunque crea questa eccezione e prova a rilanciare, magari con autorità di amministratore.

Per Ghost: mi fa oltremodo piacere...

Mi conviene creare un nuovo topic dedicato al problema che ho con KART...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏