forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Da Windows 10 a windows 11 24H2 per PC non supportati

Ho un portatile DELL inspiron 3781 con core  i3 7020U 2,3GHz non supportato.
ho eseguito la procedura del video di Vito per aggiornare da Windows 10 a Windows 11 (simulando l'aggiornamento di un server) ma non è andata a buon fine, durante l'ultimo riavvio il PC è stato ripristinato a windows 10.
Ho tentato di scaricare direttamente la iso di win 11 per provare un'altra procedura suggerita da Kris nel suo video ma non mi è stato possibile.
Allora ho preso spunto dal video di Kris e direttamente nella chiavetta USB usata per l'aggiornamento precedente (senza usare AnyBurn) ho sostituito nella cartella "souces", il file "appraiserres.dll" dopo averlo aperto come un file di testo e cancellato il suo contenuto.
In questo modo l'operazione è andata a buon fine!

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Buongiorno Ernesto, sono contento che tu abbia risolto prendendo spunto da parte del mio Video.

Alcuni mi hanno chiesto perché procedere con un'operazione così complicata.

Questa domanda è ovviamente posta sempre da chi, una volta risolto il suo problema Punta il dito su chi continuamente cerca di risolvere i blocchi e i problemi di altre centinaia di macchine tutte con software e hardware differenti.

Dopo anni che operano nel campo posso dirti che il software non è statico ma è sperimentazione continua sia per chi sviluppa sia per chi lo utilizza e lo gestisce.

In questo caso tu hai fatto quello che un vero appassionato o comunque un vero professionista avrebbe fatto e cioè perseverare continuamente fino ad arrivare alla soluzione. Purtroppo non si può prevedere ogni singola situazione che si presenta di volta in volta sui vari computer.

I video proposti su YouTube nonché questi topic, non sono altro che una parte di risoluzione dei problemi o comunque guide da cui prendere spunti risolutivi, proprio come hai fatto tu.

Buone feste

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker

Grazie Kris per la risposta, hai proprio centrato lo spirito di adattamento e perseveranza che ogni volta si tenta di mettere in atto per risolvere i problemi che sorgono, questa era solo una cosa da poco, anche se in base alle proprie capacità, ci si mette più o meno tempo.
Checché ne dicano, per me, l'intelligenza è solo umana, l'AI non fa altro che tirar fuori soluzioni rimescolando dati e scoperte già fatte dall'uomo durante i millenni, ma non potrà mai inventare qualcosa di nuovo, quindi l'AI per me è e rimane un termine inappropriato.
Buone Feste a tutti.

Ciao Ernesto, AI è solo uno strumento come lo è Google o una chiave inglese.

C'è da dire una cosa però, AI è molto complessa e va tenuta sotto controllo perché ha grandi potenzialità e potrebbe essere usata non adeguatamente.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏