forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

C:\Windows\System32\drivers\etc

Ciao Gentiluomini,

posso chiedervi nel file hosts quali siti e' importante bloccare? Non so, mi viene in mente alcuni siti per bloccare la telemetria di Microsoft.

Posso chiedere la Vostra in merito. Io sono andato a controllare e tempo fa avevo settato questi:

127.0.0.1 data.microsoft.com
127.0.0.1 msftconnecttest.com
127.0.0.1 azureedge.net
127.0.0.1 activity.windows.com
127.0.0.1 bingapis.com
127.0.0.1 msedge.net
127.0.0.1 assets.msn.com
127.0.0.1 scorecardresearch.com
127.0.0.1 edge.microsoft.com
127.0.0.1 data.msn.com

probabilmente dopo aver visto qualche vecchio video di Vito. Ora non so questi sono outdated? Ci sono dei nuovi siti da bloccare?

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao Gman, sinceramente questi ip vanno ancora più che bene, certo ci sarebbero altri ip da bloccare, ma farlo manualmente sarebbe un lavoraccio... Sinceramente così avrai già ridotto sensibilmente la raccolta, ma se sei interessato ad altri ip da bloccare, ti lascio un tutorial qui sotto.

GhostOfficial🖥️

Ciao Ghost_Death_21 grazie assai per il tutorial. Ci sono un sacco di indirizzi ip da bloccare basati proprio sulla Telemetria di Microsoft.

Ho trovato in rete anche questa lista  https://gitlab.com/hagezi/mirror/-/raw/main/dns-blocklists/hosts/native.winoffice.txt

ma ce ne sono cosi' tanti che mi spaventa inserirli tutti nel file hosts. Tu cosa mi suggerisci? E' da pazzi includerli tutti?

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Se ti interessa bloccare anche siti poco raccomandabili (phishing, etc.) o superflui (ads, etc.) c'è questa lista che viene frequentemente aggiornata.

Considera che bloccando la telemetria di Microsoft con i siti citati sopra, potresti non avere più Copilot perfettamente funzionante in Edge o non poter più accedere a MSN.com (o almeno in passato era così).

Ghost_Death_21 and Gman have reacted to this post.
Ghost_Death_21Gman

Grazie SysLack per la lista, ma soprattutto per aver evidenziato le conseguenze in cui ci si imbatte bloccando alcuni indirizzi!!!

Se mi si blocca Copilot poi a chi chiedo di scrivermi le mail in inglese formale? Non lo posso neanche immaginare. Grazie ancora.

Io userei gemini... ps lasciate perdere msn....

MarsWalker and Ghost_Death_21 have reacted to this post.
MarsWalkerGhost_Death_21
- RAM -

Grazie Andrea per il prezioso suggerimento. L'ho appena salvato nei bookmarks, lo provero' sicuramente!

Ghost_Death_21 and Andrea Parolo have reacted to this post.
Ghost_Death_21Andrea Parolo

Concordo perfettamente con quello che ha detto SysLack.

Dipende sempre dalle tue esigenze o scelte personali, ma nella maggior parte dei casi non dovrebbero dare alcun problema, anche se a volte c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

Gman and Andrea Parolo have reacted to this post.
GmanAndrea Parolo
GhostOfficial🖥️

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏