forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Chiuso - Creazione Custom ISO Windows 11 Pro

Salve, seguendo i tutorial di Vito ho cercato di crearmi una versione di Windows 11 Pro il più possibile allegerita e personalizzata.

1° tentativo: tutto OK fino a quando dopo l'installazione, controllando la versione di Windows installata, mi accorgo che invece della versione la versione installata è la Home.

2° tentativo: tutto OK fino a quando dopo l'installazione, controllando la versione di Windows installata, mi accorgo che invece della versione la versione installata è la Enterprise.

3° e ultimo tentativo di questa mattina: stesso risultato del 2° tentativo.

Ho provato ad allegare gli screenshot di NtLite dove si può notare che tutti i passaggi sono stati eseguiti correttamente, ma non sono riuscito a capire come fare. Ho provato con "inserisci/modifica link" e con "inserisci/modifica immagine".

A qualcuno è successo lo stesso inconveniente? Se sì, come avete risolto?

Grazie

Francesco

Ghost_Death_21 and Kris have reacted to this post.
Ghost_Death_21Kris

Cia Francesco,

Questo il link per le istruzioni inserimento immagini .

Per quanto riguarda la versione ho controllato i GentOS da me installati, come macchine virtuali, da Iso generate con la guida di Vito,

sia GentOS-10 che GentOS-11 Risultano essere alla versione Pro.

Versione Gentos

Durante la creazione dell'Iso anche caricando i Preset di Vito, ho notato che alcune impostazioni scelte non vengono salvate.

Mi sto domandando da cosa possa dipendere e credo proprio che le cause siano molteplici:
Versione di Nlite

Condizioni del sistema operativo

Software installati

Antivirus e altro.

Posso dirti che ho generato le Iso, con NLite all'interno di un Sitema Windos Virtualizzato, praticamente immacolato.

Trovare le cause, visto le molteplici variabili, è a dir poco un'impresa titanica.

Se puoi fai come ho fatto io.

Buona serata.

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Grazie

Ghost_Death_21 and Kris have reacted to this post.
Ghost_Death_21Kris

Prego di nulla.

Comunque lascio il Topic aperto, potrai cosi farci sapere se hai trovato una soluzione.

Buona serata.

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏