forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

CPU upgrade, info e convenienza

Buongiorno a tutti. poco fa stavo smanettando su internet e ho trovato un processore i7 a buon prezzo. sono andato a controllare se nel mio portatile  è possibile aggiornare il componente ma non trovo nulla riguardo la compatibilità della scheda madre con altre cpu, neanche nel sito del produttore. Mi chiedevo quindi se qualcuno sa meglio di me come fare pr raccogliere queste info, tanto per capire se ne vale la pena o no. Ho un portatile HP350G1 con scheda madre Hewlett-Packard 21B7 (U3E1).

allegherei anche un'immagine dove si possono vedere le specifiche, ma non capisco come farlo

Grazie in anticipo per le risposte.

Buongiorno Giulinano, parto direttamente in quinta e posso dirti che non conviene.
Detto questo faccio qui un elenco di quello che dovrai tenere in considerazione per poter proceder con un upgrade della CPU:

• Controlla se la CPU è saldata alla Scheda madre
  • Aggiorna il Bios all'ultima versione prima di sostituire la CPU

Modifico la mia risposta per non portare altri in errore, ho cercato con il modello della scheda madre e con il cel di corsa non ho notato che quell'intelligentone di Google mi ha portato sul Desktop-PC.

Quindi probabilmente la CPU è anche saldata sulla mobo del Notebook e viste l caratteristiche riporatte qui sopra  cambierebbe qualcosina ma immagina lo sbattimento per fare quaesta modifica.

ti ringrazio. le specifiche le avevo ricavate dal sito ufficiale e poi con speccy e hwinfo.

mi immaginavo che non fosse conveniente, ma voi ne sapete sicuramente più di me.

grazie ancora a tutti

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏