forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

CPU non in forma

Salve a tutti, mi è capitato una cosa strana, dall'ultimo aggiornato del BIOS della MSI pro b650-S wifi con ryzen 7 7700 con settaggi per undervolt -30 e PPT 88W ho notato (in stress test) frequenze che si attestano intorno 4400 MHz mentre prima dell'aggiornamento stesso settaggio e medesime condizioni avevo frequenze intorno a 5150 MHz...
Il campanello di allarme mi è venuto per punteggi più bassi rispetto a prima. I test li ho eseguiti poiché volevo verificare le temperature dopo l'aggiunta di altre ventole in vista dell'estate

Avete delle dritte in merito? Grazie

Ciao Io ti consiglierei di pulire ventola del processore e bronzino sostituendo la pasta conduttiva.

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris
- RAM -

Salve @andreaparolo, grazie per l'intervento, il pc in questione ha solo qualche mese. Inoltre temperature e VCore sono stabili e nella norma come prima.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏