forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Cpu Balance o Quik Cpu

Buongiorno vorrei dei chiarimenti sul funzionamento di Cpu Balance. Io pensavo che Cpu Balance fosse in grado di velocizzare la Cpu perchè va a terminare o limitare i processi inutili in background dei programmi che su Windows sono molti. Come si può vedere anche dallo screenshot c'è la voce conteggio limitazioni. Vito però ha risposto ad un mio commento sotto il video di quick cpu scrivendo che cpu balance non limita i processi inutili in background ma va a fornire potenza dove c'è più bisogno. Ma allora la voce conteggio limitazioni a cosa si riferisce?

https://imgsh.net/a/aHJWrhR.png

Su Quick Cpu ho visto che non c'è questa voce conteggio limitazioni, quindi non so se va a svolgere la stessa funzione.

Io attualmente sto utilizzando Cpu balance e park control per ottimizzare la cpu e sono indeciso se passare a quick cpu.

Buona sera.

Personalmente utilizzo Quick CPU e CPU balance.

Sembra tutto vada bene.

Comunque sono software utili soprattutto per macchine datate.

Ciò non toglie che danno una bella mano anche all'hardware più moderno.

Puoi fare delle prove per vedere con quale accoppiata la tua macchina risponde al meglio.

Damians ha reagito a questo messaggio.
Damians

Ciao, dipende che uso ne fai del computer e quali programmi utilizzi, cmq io ti consiglio di guardare i video di Vito di tutti questi software che hai citato per capire quale sia quello più adatto a te, basta che vai nella sezione download e ti segui bene bene i video di Cpu Balance, Process Lasso, Quick CPU e Park Control, il mio consiglio è quello di usarne uno solo tra i primi 3 che ho citato e puoi abbinarlo tranquillamente con Park Control, ma non usare mai 2 software similari insieme come Cpu Balance e Process Lasso perchè potrebbero escludersi a vicenda, andare in conflitto o causare problemi alla macchina stessa

Damians ha reagito a questo messaggio.
Damians

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏