forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

cpu 100

Windows 7 Ice non supporta il boot UEFI.

Devi impostare il bios in legacy.

Per quanto riguarda i certificati devi smanettare un po.

Prova con questa guida:

https://support.microsoft.com/it-it/topic/%C3%A8-disponibile-un-aggiornamento-automatico-di-certificati-revocati-per-windows-vista-windows-server-2008-windows-7-e-windows-server-2008-r2-117bc163-d9e0-63ad-5a79-e61f38be8b77

Comunque il processore sempre al 100% anche con Linux leggeri è un po anomalo.🤔

Anche se comunque la CPU in questione è un po datata e poco performante.

Grazie,  non è  che sia costantemente  a 100 ma oscilla da 40 a 90

Stasera  provo

Buongiorno,  alla fine ho deciso di utilizzare  tiny core Linux, in quanto  windows 7 ice è  su veloce però  poi debbo smanettare con i certificati e in ogni caso sarò costretto  ad affiancare  un antivirus  e non so quanta sicurezza ho a parte che poi rallenti e compatilità Co le app. Sono riuscito  a creare  una chiavetta con tinycore  , però  non sono riuscito trovare app neanche un browser  per provare internet,  le uniche guide sono in inglese e con righe di comando, altre in italiano  dicono pochissimo,  non so dicono che è la distro più  leggera  e veloce  ma non riesco neanche ad Installarlo su un ssd.  Alzo le mani, cosa fare di questi  portatili obsoleti?

Tiny è un po' complesso, hai provato con puppy Linux o altre distro

Provato con questa che ti avevo suggerito?

https://www.linuxliteos.com/index.html

Buona sera   domani ci riprovo,  però  mi interessava anche poterlo  installare  su ssd interno, poi ho visto che sul mio mediacom  non trovo come cambiare  da UEFI  a Legasy.

Oggi ho provato  mini OS Linux  discreto ma non riesco ad installarlo e poi è  solo in lingua inglese,  pazienza.

Ti faccio sapere 👋 👋

Buongiorno, finalmente sono riuscito ad installare MiniOS Linux sul Pc Mediacom, sembra discreto, nella rete vede la mia stampante , ho scaricato i  driver per la mia stampante xerox , però non so come proseguire con l'installazione.

mi puoi aiutare? non conosco Linux, chiedevo come installare anche whatsApp, ho provato via web ma mi sembra lentuccio.

grazie

Se vuoi installarlo nel disco del mediacom Segui questa guida.

Cerca nelle opzioni del. Sistema che hai installato sulla chiavetta.

https://www.laseroffice.it/blog/2023/10/19/minios-una-distribuzione-gnu-linux-per-chiavette-usb/

Buongiorno,  ho già  installato  minios Linux, discretamente buono, non risci ad installare la stampante e WhatsApp,  mi puoi aiutare? Grazie

Buongiorno,  alla fine sto utilizzando  Bodhi Linux , la versione 7, però  c'è  ne sono diverse, nel mio caso quale mi consigli? Grazie

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏