forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

cpu 100

Scusami,  secondo te  per il mio hardware  cosa mi consigli? Windows 7 ICE o Linux  quale versione,  grazie  e scusami ancora,  attualmente sono fuori sede  e in albergo e cerco  di anticipare  il lavoro

Ti consiglio di fare dei test.

Installa sistemi e prova.

Per linux, sopra nelle risposte ho messo un link con le versioni leggere, sono tutte ottime.

RedJoChiliPeppers and MarsWalker have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersMarsWalker

Ok grazie

Buongiorno, ho fatto la prova direttamente con Linux Mint, ma la musica non cambia cioè solo con youtube e un video avviato la CPU se ne va alle stelle anche 80, poi se faccio fare gli aggiornamenti la CPU arriva pure a 100 e avvolte anche la RAM. non ho provato con windows 7 perche non mi accettava il bios  uefi, ma non penso che avrei ottenuto prestazioni migliori. Grazie

Buongiorno, In effetti Linux Mint è un po' pesante per il tuo processore. Per quanto riguarda Windows 7 Ice che ti ho linkato, Provalo perché è una versione leggerissima.

Altrimenti dovrai provare altre versioni di Linux molto leggere, come Linux light che trovi in un articolo linkato che ti ho inserito in un commento qui sopra.

Ok grazie,  ora provo  linux lite e ti faccio sapere

ecco alcuni link:

https://www.linuxliteos.com/index.html

Home Page

Welcome

https://puppylinux-woof-ce.github.io/index.html

Prova anche win7 ice:

win7

Niente  con tutte le versioni di  Linux,non va bene  cpu quasi satura, con windows  7 ice va discretamente bene,  però  come faccio con i certificati? Grazie

se navighi con Chrome aggiornato non va?
Purtroppo stiamo parlando di windows 7 sistema del 2009.
Un tempo avevo un netbook Samsung cpu atom dopo windows xp, non c'è stato modo di renderlo fluido con nulla.

Hai provato puppy Linux?

No, domani  provo, comunque  windows 7 ice l'ho provato  su un altro pc Lenovo pentium  con 6gb di ram,  nel PC mediacom  mi da un messaggio  al momento d'installazione, non ho capito se non supporta  uefi, quindi  ritornando  a windows  ice per i certificati  non c'è soluzione? Grazie  e scusami.  Buona serata

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏