forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

cpu 100

Page 1 of 4Successivo

Buongiorno, mi hanno regalato due pc Mediacom FlexBook edge13 M-FBE13 con 4 gb di ram un ssd 120gb integrato e una EMMC 32gb

originariamente il sistema operativo era installato sulla EMMC 32GB , ma notavo che senza fare nulla la CPU era satura 100X 100 ongni tanto calava m anche lanciando il browser qualunque esso sia la cpu era perennemente satura, ho provato a fare una installazione pulita di windows 10 sull SSD da 120gb e no sulla EMMC, ma non è cambiato nulla, volevo usare questo pc sol x navigare  standomene seduto sul divano invece di rovinarmi la vista con lo smartphone. Ho anche provato qualche versione di windows rimpicciolita, ma non ho risolto, su youtube è lento però una volta avviato il video si vede bene senza scatti. secondo voi esiste una soluzione??

Ciao Piero, viste le caratteristiche del notebook:

https://www.mediacomstore.it/ITA/prodotto/flexbook-edge-13.html

Credo proprio che dovresti provare ad installare una versione leggera di Linux.

Prova questi a 32bit:

Linux Leggeri

Grazie  per il suggerimento,  ma secondo  te neanche windows 7 potrebbe andare?

Windows7 potrebbe andare abbastanza bene, però credo che poi incontreresti parecchi problemi durante la navigazipone del Browser.
Purtoppo online e su molti siti viene riconosciuta la versione del Sietema Operativo in uso e automaticamente, per la sicurezza, viene bloccata la navigazione, è un aquestione anche di certificati.

Quindi ripeto che sarebbe meglio una versione linux leggera.

Comunque, se vuoi posso mettere qui a disposizione  una versione di  Windows 7 denominata ICE, leggerissima.
La utilizzavo molti anni fa installandola sui vecchi netbook con processore atom.

Hai provato con Windows 11 lite? Dovrebbe lavorare con soli 2 GB di RAM...

- RAM -

Buona sera,  no non ho provato  windows 11 lite, ma ho provato  tutte le versioni  lite  e anche tynit ecc. Ma sempre lo stesso problema,  mi metteresti questa versione di windows  7, e mi suggerisci  quale versione  di MINT più  adatta  al mio hardware? Grazie

Ci sono versioni di Linux anche più leggere.

Comunque se vuoi mint, xfce è la più leggera.

https://www.linuxmint.com/edition.php?id=307

Per win 7 provvederò al più presto

Ciao Piero ecco il link mega per Windows 7 ice.

Il File è un zip con ISO del sistema e una guida in pdf.

LINK MEGA WIN 7 ICE

Continuo però a consigliarti un linux leggero come questo

Home Page

Fammi sapere come va.

Buon Natale

Grazie,  ti farò sapere  appena  rientro il 29, buona serata

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris

Scusami,    Buon Natale....

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris
Page 1 of 4Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏