forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Consiglio acquisto pc desktop

Page 1 of 2Successivo

Salve a tutti, vi scrivo perchè siccome dovrei acquistare un nuovo PC Desktop vorrei avere un vostro consiglio. Il pc che mi hanno consigliato ha queste caratteristiche:  "CASE  -->  ITEK  VERTIBRA  V210  ARGB  FAN,  2  x  USB3  -  ALIMENTATORE  600W  LC-POWER  OFFICE  SERIES  -  SCHEDA  MADRE  ASUS  PRIME  H510M-K  LGA  1200  -  CPU  INTEL  BOX  CORE  I5-10400F  2,90  GHZ  12  MB  COMET  LAKE  -  SCHEDA  VIDEO  NVIDIA  GT710  2  GB  MSI  GT710  2GD3H  LP  -  2X  RAM  DIMM  DDR4  8  GB  G.skIIII  3000Mhz  CL16  NERO  -  MASTERIZZATORE  DVD  LG  SATA  NERO  -  SSD  1.0  TB  INTENSO  TOP  PERFORM  M.2  SATA".  Prezzo  €  550,00. Datemi un vostro consiglio secondo voi è buono ?  Lo userò principalmente uso domestico - uso office - navigazione web - vedere qualche video su youtube e qualche film e serie tv. Aspetto fiducioso una vostra risposta.

Ciao Sparviero, questa configurazione non ha alcun senso sia per il costo sia per l'uso che ne dovrai fare tu.

Quindi potresti fare imboccare due strade che sono molto diverse fra loro:

1. Acquisti un ricondizionato con una spesa massima di 200 euroche  risponderà  perfettamente alle  tue esigenze
    1. Link  del pc
  2. Investi un centinaio di euro in più e fai un vero salto di qualità
    1. VGA ASRock Intel ARC A580 8GB Challenger OC
      Intel Tray Core i3 Processor i3-12100F 3,30Ghz 12M Alder Lake-S
      DDR4 16GB KIT 2x8GB PC 3200 Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16
      Power SupplyCorsair CV650 (CP-9020236-EU)
      MSI PRO B760M-P DDR4 (1700) (D)
      SSD Crucial 1TB P3 Plus CT1000P3PSSD8 PCIe M.2 NVME PCIe 4.0 x4
      YEYIAN Scatola PC Gamer Lancer ARG

Controlla i prezzi su Amazon ma dovremmo essere su un massimo di 650  euro senza la manodopera.

Poi c'è questo bello pronto

https://noua.it/prd/pc-cortana/

Azienda seria, già un nostro utente del forum ha acquistato da loro e ne è rimasto contento.

Darkness ha reagito a questo messaggio.
Darkness

Tolto case, scheda video(anno 2014) e lettore DVD è una buona macchina, forse un pò troppo per un uso casalingo. Fossi in te andrei sul ricondizionato, risparmiando 350/400€. Trovi computer da 160€ in su, ne ho acquistati diversi e mai avuto nessun tipo di problema, cliente risparmia ed è anche soddisfatto.

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris
Cita da sparviero12 su 3 Marzo 2024, 17:34

Salve a tutti, vi scrivo perchè siccome dovrei acquistare un nuovo PC Desktop vorrei avere un vostro consiglio. Il pc che mi hanno consigliato ha queste caratteristiche:  "CASE  -->  ITEK  VERTIBRA  V210  ARGB  FAN,  2  x  USB3  -  ALIMENTATORE  600W  LC-POWER  OFFICE  SERIES  -  SCHEDA  MADRE  ASUS  PRIME  H510M-K  LGA  1200  -  CPU  INTEL  BOX  CORE  I5-10400F  2,90  GHZ  12  MB  COMET  LAKE  -  SCHEDA  VIDEO  NVIDIA  GT710  2  GB  MSI  GT710  2GD3H  LP  -  2X  RAM  DIMM  DDR4  8  GB  G.skIIII  3000Mhz  CL16  NERO  -  MASTERIZZATORE  DVD  LG  SATA  NERO  -  SSD  1.0  TB  INTENSO  TOP  PERFORM  M.2  SATA".  Prezzo  €  550,00. Datemi un vostro consiglio secondo voi è buono ?  Lo userò principalmente uso domestico - uso office - navigazione web - vedere qualche video su youtube e qualche film e serie tv. Aspetto fiducioso una vostra risposta.

Ma voglio tornare a questa configurazione perché, non so chi te l'abbia proposta, ma è veramente un'indecenza.

Ecco perché (prezzi Amazon 500 euro):

• RAM: sono 8 o 16 giga? ma credo sia il kit 4gbx2 - la marca veramente basica
  • Alimentatore: non scherziamo neanche.
  • Masterizzatore: ne hai bisogno? se si occhio perché, mi sembra, che nel case che hai scelto non c'è posto per un fattore forma 5,25  Link scheda case
  • SSD: lascia perdere con qualche euro in più c'è di meglio, magari usalo per i dati
  • Scheda madre: potrebbe anche andare.....forse
  • E infine scheda Video: come se non ci fosse, sarebbe meglio prendere un processore Intel non F e utilizzare l'integrata di una scheda madre moderna

Insomma sarebbero soldi buttati, scusa la franchezza ma credo che in questi casi sia necessaria.

Aggiungo anche che nessun negozio di hardware dovrebbe proporre una cosa del genere.

Di soluzioni ce ne sono moltissime ed è meglio spiegare al cliente che forse con qualche euro in più si ha un prodotto migliore.

Buona Serata.

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker
Cita da Darkness su 3 Marzo 2024, 18:56

Tolto case, scheda video(anno 2014) e lettore DVD è una buona macchina, forse un pò troppo per un uso casalingo. Fossi in te andrei sul ricondizionato, risparmiando 350/400€. Trovi computer da 160€ in su, ne ho acquistati diversi e mai avuto nessun tipo di problema, cliente risparmia ed è anche soddisfatto.

Siamo in perfetta sintonia Darkness 😉

Grazie del consiglio vedo se trovo qualcosa di meglio grazie ancora

Non vorrei insistere, ma se non vuoi o puoi assemblarlo tu questi sono ottimi:

Sword Series – Pc Gaming Desktop Ready To Go

Chiarisco che non ho alcun tipo di collaborazione con loro, cosa che non mi dispiacerebbe.

Comunque con un ricondizionato vai alla grande.

Grazie ancora ma a me serve soltanto per uso casalingo e non per il gaming tutto qui.

Ahahha @kris mi hai preceduto, stavo cercando qualche pc ricondizionato da suggerire e sono finito a fare un ordine per un cliente 🙂

in pochi prendono in considerazione il ricondizionato, molti spendono una barca di soldi in computer che poi sfruttano allo 0,01%, magari per scrivere solo una mail o guardare qualche video su Youtube o collegarsi con Facebook. In moltissimi si affidano a fantomatici negozi informatici che pur di togliere dal magazzino componenti che sarebbero da buttare, li vendono all'ignaro acquirente come di ultimissima generazione.

MarsWalker and Kris have reacted to this post.
MarsWalkerKris

Esattamente Darkness.

Capisco il guadagno ma ingannare il cliente non è cosa da gentiluomini, direi invece che è sostanzialmente una truffa, sempre che il prezzo scenda di molto e il venditore metta in chiaro cosa si stia comprando.

Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏