forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Consiglio acquisto pc desktop economico

Salve a tutti, vi scrivo perché vorrei avere un vostro consiglio. Vorrei acquistare un pc desktop economico che userò principalmente per uso office - navigazione web - vedere filmati su YouTube e qualche film e serie tv in streaming e che abbia queste caratteristiche:  Processore Intel core I5 di buona qualità - ram 8 GB - ssd da 512 gb nvme m2 PCI express - scheda grafica invidia o se non è possibile anche integrata che sia di buona qualità - buona dotazione di porte USB sia frontali che posteriori e che non costi molto intorno ai 400 - 500 € e che sia di buona marca. Fatemi sapere grazie.

Buonasera @sparviero12, se non vuoi assemblare da solo ti consiglio questo:

PC Onimaru

oppure questo:

PC Cortana

con i core i5 sali parecchio a meno che non prendi vecchie generazioni.

grazie del commento però io lo cerco economico e non da gaming appunto per uso domestico consigliatemi voi in base alle caratteristiche che vi ho elencato prima e soprattutto se conviene acquistarlo nuovo o ricondizionato grazie

Buongiorno, il primo viene 500 euro e rientra nel budget che ha scritto sopra e non è che sia da gaming.

È una macchina nuova e buona con scheda video integrata vega8.

Poi se in futuro aggiungi una scheda grafica puoi fare molto anche con software di rendering e fotografia e vedere video e film in alta risoluzione.

Se invece vuoi un ricondizionato allora è altra cosa, puoi andare anche su pc con processore i5 di vecchie generazioni.

Prova con questa tipologia:

Mini PC 12th Gen Intel Alder Lake-N100 (fino a 3,4GHz), 16GB di RAM 512GB M.2 SSD Mini Computer con doppio display 4K/2x HDMI/WiFi 5/BT 4.2/Gigabit Ethernet per casa/ufficio https://amzn.eu/d/aGXtBmO

Dell 7010 SFF I PC Core i5 3470 3.20Ghz,RAM 8GB,SSD 240GB,DVD+RW,LICENZA WIN 10 PRO MAR (Ricondizionato) https://amzn.eu/d/5wJTBgB

Mini PC, Intel Core i5-8259U (fino a 3,8 GHz) 16 GB RAM 512 GB SSD Micro Desktop Mini Computer, HDMIx2+VGA Triple Output 4K/Typ-C/USB 3.0/Gigabit Ethernet/WiFi 5/Bluetooth 4.2 https://amzn.eu/d/1fs5r05

Grazie dei vostri commenti appena posso controllerò su questi che mi avete consigliato su amazon ciaoo e grazie ancora siete grandi

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris

Di nulla felice di averti aiutato.

Lascio il topic aperto, tienici aggiornati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏