forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Chiuso - Consigli su come conservare notebook

Salve. Non so se è un argomento che possa interessare ma spero di aver delle delucidazioni. Solitamente il notebook lo uso come sostituito di uno fisso e quindi è sempre aperto sulla scrivania. A luglio dovrò star in ospedale per 10 giorni. Purtoppo lì non c'è molto spazio ( il tavolo serve  per pasti)quindi dovrei metterlo in borsa dopo ogni utilizzo. Mi chiedo: il computer si può rompere aprendolo e chiudendolo per 10 giorni e conservandolo nella borsa( ovviamente dopo averlo raffreddato)? Grazie a chi risponderà

Ghost_Death_21 and EmaTube have reacted to this post.
Ghost_Death_21EmaTube

Almeno che tu non non lo sbatta, non lo surriscaldi, non lo bagni ecc... Non ci sarebbero problemi.

RedJoChiliPeppers and EmaTube have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersEmaTube
GhostOfficial🖥️

Accendere molte volte un PC, non gli fa del male, per la conservazione: basta farlo raffreddare dopo lo spegnimento e poi, puoi benissimo metterlo conservarlo dentro alla borsa.

EmaTube ha reagito a questo messaggio.
EmaTube
GhostOfficial🖥️

Oddio, accenderlo e spegnerlo molte volte al giorno non gli fa nemmeno bene, ma Peggi parla di accenderlo e spegnerlo per 10 giorni e basta quindi non ci dovrebbero essere assolutamente problemi.

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Bhe, sinceramente per farli del male accendendoli: bisognerebbe accenderlo 100 volte di fila, apposta, ma anche di più.

EmaTube ha reagito a questo messaggio.
EmaTube
GhostOfficial🖥️

Nessun problema, l'unica cosa che potrebbe crearti problemi è la chiusura fisico del portatile, visto che lo tieni sempre aperto, le cerniere potrebbero essere grippate, magari la prima volta che lo chiuderai fallo con delicatezza e verifica se trovi troppa resistenza. Mi raccomando per chiuderlo non afferrare lo schermo lateralmente con una mano ma o da tutti e due i lati o al centro dalla parte superiore (troppe volte ho visto regolare l'inclinazione dello schermo del portatile afferrandolo solo da un lato, si crea un movimento di torsione non proprio "sano").

Ghost_Death_21 and Alexx have reacted to this post.
Ghost_Death_21Alexx

Per esperienza personale: ho lavorato per parecchi anni in diverse software house e io usavo per lavorare il mio notebook personale. Il che voleva dire arrivare la mattina in ufficio, tirarlo fuori dalla borsa e usarlo. Poi, spesso e volentieri, quando c'era da fare un intervento presso il cliente, rimetterlo in borsa al volo, correre come un disperato e aprirlo e chiuderlo svariate altre volte in un giorno, quasi tutti i giorni. Un po' per la cronica mancanza di tempo e un po' perché non l'ho mai ritenuto necessario, non sono mai stato ad aspettare che il computer si "raffreddasse" per metterlo in borsa. Mica è un saldatore! La massa della cpu è talmente piccola che appena lo spengi la temperatura interna crolla e probabilmente il calduccio che senti dopo è solo la scocca e/o il dissipatore che lo mantengono più a lungo. Personalmente non facevo quasi mai lo spegnimento ma usavo piuttosto l'ibernazione per un avvio più rapido. De gustibus...
Diverso è il discorso delle cerniere: a me in effetti è capitato di rompere una cerniera per la troppa foga, ma erano gli anni novanta/duemila (nel senso che stavano ancora imparando a farle le cerniere...), avevo un portatile ancora targato Ibm e non me lo aspettavo. Ma l'esperienza insegna: da allora non ho più aperto un notebook con una mano sola o dando strappi repentini. Movimento lento e fluido e vai tranquillo.
In bocca al lupo per la degenza...

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏