Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
configurare gli account di Windows 10 e Windows 11 per la massima sicurezza.Problema
Cita da WinUser su 14 Agosto 2024, 8:22Salve a tutti gli amici e porgo subito alla vostra attenzione un problema che ho riscontrato dopo aver seguito pedissequamente il video tutorial postato dal grande VITO circa un anno fa e questo è il suo link : -https://www.youtube.com/watch?v=htRj3ifIRNY&lc=UgyLh0U7O-FxsqA8dpV4AaABAg.A715q4F5yD6A74pNoWZg9R. Dopo aver eseguito correttamente tutti i passaggi indicati e creato il secondo account con esito positivo, nell'aprire un collegamento di un file excel mi compare un popoup di errore che mi informa che il file è un'estensione o formato non valido.Verificare che il file non sia danneggiato o che corrisponda al formato del file. Premetto che il file originale è su altro HD interno del pc. Come posso risorvere ? per me è+ fondamentale quel file. Grazie a tutti x la vostra preziosa collaborazione
Salve a tutti gli amici e porgo subito alla vostra attenzione un problema che ho riscontrato dopo aver seguito pedissequamente il video tutorial postato dal grande VITO circa un anno fa e questo è il suo link : -https://www.youtube.com/watch?v=htRj3ifIRNY&lc=UgyLh0U7O-FxsqA8dpV4AaABAg.A715q4F5yD6A74pNoWZg9R. Dopo aver eseguito correttamente tutti i passaggi indicati e creato il secondo account con esito positivo, nell'aprire un collegamento di un file excel mi compare un popoup di errore che mi informa che il file è un'estensione o formato non valido.Verificare che il file non sia danneggiato o che corrisponda al formato del file. Premetto che il file originale è su altro HD interno del pc. Come posso risorvere ? per me è+ fondamentale quel file. Grazie a tutti x la vostra preziosa collaborazione
Cita da MarsWalker su 14 Agosto 2024, 17:33Salve,
mi viene solo in mente dei privilegi, l'utente con cui accedi al file Excel ha i privilegi di lettura del disco contenete il file da aprire?
Dal secondo account hai la possibilità di aprire il file Excel? sempre dal secondo account hai i privilegi di salvare sul secondo hd?
Rimango a disposizione.
Cordialmente Mars
Salve,
mi viene solo in mente dei privilegi, l'utente con cui accedi al file Excel ha i privilegi di lettura del disco contenete il file da aprire?
Dal secondo account hai la possibilità di aprire il file Excel? sempre dal secondo account hai i privilegi di salvare sul secondo hd?
Rimango a disposizione.
Cordialmente Mars
Cita da WinUser su 14 Agosto 2024, 23:29ciao Mars grazie ma ho provato ad aprire il file dal primo account con privilegi di amministratore ma mi da il medesimo errore che ti ho descritto e sinceramente sono un pò disperato
ciao Mars grazie ma ho provato ad aprire il file dal primo account con privilegi di amministratore ma mi da il medesimo errore che ti ho descritto e sinceramente sono un pò disperato
Cita da MarsWalker su 15 Agosto 2024, 10:19Ciao,
prova un po' stupida ... hai provato ad aprile il file su un altro pc? non vorrei che il file sia veramente corrotto.
Seconda domanda, sempre stupida, non è che il file sia stato generato con una versione di Excel più nuova della versione che hai attualmente installato sul pc?
Oggi è Ferragosto e anche se devo essere lavorativamente parlando "reperibile" mi il mio cervello stà lavorando al 50%.
Rimango a disposizione.
Cordialmente Mars.
Ciao,
prova un po' stupida ... hai provato ad aprile il file su un altro pc? non vorrei che il file sia veramente corrotto.
Seconda domanda, sempre stupida, non è che il file sia stato generato con una versione di Excel più nuova della versione che hai attualmente installato sul pc?
Oggi è Ferragosto e anche se devo essere lavorativamente parlando "reperibile" mi il mio cervello stà lavorando al 50%.
Rimango a disposizione.
Cordialmente Mars.
Cita da SysLack su 15 Agosto 2024, 11:06Consiglierei anzitutto di fare una copia del file, in modo da salvaguardare l'originale e usare la copia come cavia per i vari test.
Oltre a quanto suggerito da Mars e a non usare il collegamento per il file (ma aprirlo direttamente), si potrebbe provare ad aprirlo online dal proprio account Microsoft (se disponibile) o, per non lasciare nulla di intentato, anche con altri programmi in grado di gestire i file Excel, come OnlyOffice o simili.
Eventualmente, è possibile usare la funzione di ripristino o recupero dei file Office (v. qui) o programmi specifici per il recupero (come questo, il primo che ho trovato al volo, non l'ho mai usato).
Consiglierei anzitutto di fare una copia del file, in modo da salvaguardare l'originale e usare la copia come cavia per i vari test.
Oltre a quanto suggerito da Mars e a non usare il collegamento per il file (ma aprirlo direttamente), si potrebbe provare ad aprirlo online dal proprio account Microsoft (se disponibile) o, per non lasciare nulla di intentato, anche con altri programmi in grado di gestire i file Excel, come OnlyOffice o simili.
Eventualmente, è possibile usare la funzione di ripristino o recupero dei file Office (v. qui) o programmi specifici per il recupero (come questo, il primo che ho trovato al volo, non l'ho mai usato).
Cita da WinUser su 15 Agosto 2024, 23:20ringrazio Mars e Sysl ma le ho provate di tutte persino il software che mi ha indicato Syslack addirittura quest'ultimo mi da questo risultato
ringrazio Mars e Sysl ma le ho provate di tutte persino il software che mi ha indicato Syslack addirittura quest'ultimo mi da questo risultato
Cita da Darkness su 16 Agosto 2024, 20:05ciao @winuser,
puoi scrivere qui il risultato di quanto ti chiedo. Tasto Dx sul file da aprire ->Proprietà -> e poi sulla scheda dettagli.
ciao @winuser,
puoi scrivere qui il risultato di quanto ti chiedo. Tasto Dx sul file da aprire ->Proprietà -> e poi sulla scheda dettagli.
Cita da WinUser su 17 Agosto 2024, 0:09cia Darkness vorrei poterti inviare uno screenshot ma siccome sono un pò ...crudo vorrei capire come fare cmq è tutto bianco e quasi alla fine è indicato il nome del mio pc; in pretica quando apro il file mi compare un popup di errore con triangolo giallo impossibile aprire il file " etc etc etc" perchè ha estensione o formato non valido.Verificare che il file non sia danneggiato e che l'estensione corrisponda al formato del file . Ma se è già in formato .xlsx. Cmq tutto questo si è verificato ( ho accertato solo per questo file la cui fonte si trova su altreo hd interno) mentre su C ho creato un collegamento solo dopo aver seguito la videoguida di Vito ; file di word invece non succede. azzzzzz!!!!!!!
cia Darkness vorrei poterti inviare uno screenshot ma siccome sono un pò ...crudo vorrei capire come fare cmq è tutto bianco e quasi alla fine è indicato il nome del mio pc; in pretica quando apro il file mi compare un popup di errore con triangolo giallo impossibile aprire il file " etc etc etc" perchè ha estensione o formato non valido.Verificare che il file non sia danneggiato e che l'estensione corrisponda al formato del file . Ma se è già in formato .xlsx. Cmq tutto questo si è verificato ( ho accertato solo per questo file la cui fonte si trova su altreo hd interno) mentre su C ho creato un collegamento solo dopo aver seguito la videoguida di Vito ; file di word invece non succede. azzzzzz!!!!!!!
Cita da Darkness su 17 Agosto 2024, 0:43@winuser puoi provare a eseguire queste 2 opzioni avendo cura di copiare e incollare sul desktop il file da recuperare in modo da avere la copia originale al sicuro
- apri excel -> clicca su file -> apri -> sfoglia e cerca il file da ripristinare evidenzialo e clicca sulla freccia di fianco al tasto apri -> seleziona l'ultima voce, cioè apri e ripristina, segui le indicazioni proposte
- prova a cambiare estensione al file es. da xlsx a xls e prova ad aprire nuovamente il file.
Una domanda, avevi precedentemente installato NeuShield data Sentinel?
@winuser puoi provare a eseguire queste 2 opzioni avendo cura di copiare e incollare sul desktop il file da recuperare in modo da avere la copia originale al sicuro
- apri excel -> clicca su file -> apri -> sfoglia e cerca il file da ripristinare evidenzialo e clicca sulla freccia di fianco al tasto apri -> seleziona l'ultima voce, cioè apri e ripristina, segui le indicazioni proposte
- prova a cambiare estensione al file es. da xlsx a xls e prova ad aprire nuovamente il file.
Una domanda, avevi precedentemente installato NeuShield data Sentinel?