forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Come ritornare a windows 11 da chrome OS Flex

PrecedentePage 2 of 2

Dovrebbe essere così: Una volta usato un altro PC dove avrai messo la chiavetta userai Rufus e installerai la iso di Windows.  Poi metterai la chiavetta nel tuo Chrome os facendola partire come periferica dal bios e partirà l'installazione.

Giorgio81 ha reagito a questo messaggio.
Giorgio81
- RAM -
Cita da Giorgio81 su 15 Febbraio 2024, 16:22

Ok ho capito...come dici tu mi preparo la chiavetta USB da un altro PC scaricandomi il windows 11 come descritto nel video di Vito...e fino a qui non ci piove..

il fatto è che dovendomi servire di rufus, come faccio a installarlo in un altro PC se poi lo devo usare sul mio Chrome OS??....non so se adesso mi sono spiegato...grazie ancora Kris per l'aiuto..

Dammi per favore più delucidazioni.

Buona serata

Rufus serve solo per creare la chiavetta che conterra l'installazione di Win11, non serve su ChromeOS

Una volta creta la chiavetta dovarai fare il boot dalla chiavetta e non dovrai passare dal Chrome OS.

Quindi allìavvio del pc dovrai entare nel Bios e impostare la chiavetta in avvio.( Sai cosa sia il bios giusto?)

A quel punto partirà l'installazione di windows 11 e potrai eliminare Chrom OS e installare una copia appunto di WIn11.

Giorgio81 ha reagito a questo messaggio.
Giorgio81

Ok grazie mille a voi.

Vi farò sapere.

Kris and Andrea Parolo have reacted to this post.
KrisAndrea Parolo

Buongiorno, ho provato il metodo di rufus per ritornare a windows da chrmome OS me non mi fa andare avanti quando mi appare la schermata di installazione, nonostante abbia disattivato il secure boot e creato la chiavetta USB come descritto nel video di Vito.

Se avete altri suggerimenti sono disposto a provarli.

Grazie, sinceri saluti

Scusa ma l'installazione di Windows l'è fatta partire dal programma o direttamente dal bios perché dal bios dovrebbe funzionare A meno che non abbia attivato la via protetto che devi assolutamente disattivare ehm dovresti riuscire a cancellare l'hard disk con Chrome OS a fare una formattazione e a installare Windows 11

- RAM -

si la protezione come avevo scritto del secure boot è disabilitata.

Mi puoi suggerire come cancellare l' hard disk con chrome OS?

Buongiorno, le soluzioni potrebbero essere:

• Fai partire una live Linux e utilizzando g-parted formatti l'intero hard disk che contiene Chrome OS
  • Smonti l'hard disk lo attacchi a un kit esterno USB e formatti tutto

Ok grazie, intanto proverò la prima possibile soluzione...vi farò sapere....🤞🤞...la prox sett..buon week end a tutti...👋👋

PrecedentePage 2 of 2

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏