forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Come ritornare a windows 11 da chrome OS Flex

Page 1 of 2Successivo

Buongiorno, chiedevo gentilmente qualche consiglio su come ritornare a windws 11...

Grazie in anticipo.

Buonasera Giorgio.

Dovrai Reinstallare windows 11 da zero formattando il tuo pc.

Ricorda sempre di fare un backup dei tuoi dati personali.

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker

Grazie MarsWalker...ma non so se hai afferrato bene, devo ritornare a windows 11 partendo da Chrome OS flex.

Il suggerimento che mi hai dato è sempre valido?

Buona giornata

Cioa Giorgio, sono Kris.

• Potresti dirmi le caratteristiche e il modello del pc?
  • Montava già Windows-11 o Nasce con Chrome OS?

Buongiorno Kris, il mio è un PC di 11°gen windows 11, 8GB di Ram (hp 250 G8 del 2021)

Da qualche mese ho installato Chrome OS flex...ma lavorando a scuola ho il bisogno di ritornare a windows 11.

Ho provato anche il software "ventoy" riformattando il PC , ma niente da fare non riesco a ritornare a windows 11 poichè non mi fa avviare il file ISO anche disabilitando il secure boot...

Segui la guida di Vito, genera una pen driver con Rufus.

Il Secure Boot dovrà essere disabilitato, controlla di nuovo che lo sia.

Quando disabiliti il Secure boot, dopo il salvataggio con F10 e il riavvio dovrà chiederti un codice da inserire che vedi a schermo e premere Enter, se questo non avviene vuol dire che il Secur Boot non è stato disabilitato.

Poi inserisce la pen driver Avvia il PC entra nel bios e Seleziona nel Boot la penna come avvio primario.

Il problema di ventoy è che devi generarla in uefi e non in MBR Controlla nelle impostazioni durante la creazione della penna.

Comunque Procedi con Rufus

Il fatto è che nel video Vito sta operando su un PC windows io operando su un Chrome OS flex non melì lo apre perchè ovviamente non supporta il file .exe

Ciao Kris, mi puoi aiutare grazie...

Eventualmente come faccio a contattare direttamente Vito?

Non ti sei spiegato bene, è ovvio che la chiavetta la devi preparare su un altro pc con windows installato.

Devi avere gli strumenti giusti per poter procedere all'installazione. Per Vito non posso aiuatrti

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Ok ho capito...come dici tu mi preparo la chiavetta USB da un altro PC scaricandomi il windows 11 come descritto nel video di Vito...e fino a qui non ci piove..

il fatto è che dovendomi servire di rufus, come faccio a installarlo in un altro PC se poi lo devo usare sul mio Chrome OS??....non so se adesso mi sono spiegato...grazie ancora Kris per l'aiuto..

Dammi per favore più delucidazioni.

Buona serata

Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏