forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

come risolvere quando si apre un programma e non risponde

Da un pò di giorni il mio computer mi dà un pò  di problemi cioè quando apro qualche programma e questo dice che non risponde.

Non sò se ho fatto qualche cosa perchè questo non mi succedeva adesso da qualche giorno che mi capita spesso.

Ho provato con vari programmi di pulizia ma il problema si ripresenta, adesso chiedo a qualcuno di voi esperti di computer si c'è

qualche cosa che posso fare x risolvere questo problema, ve ne sarei molto grato. vi ringrazio anticipatamente e vi auguro un buon lavoro. Bruno

Bruno Complice

Ciao allora: inizia con

un avvio pulito

poi prova a fare una pulizia disco come amministratore togliendo anche i file dei vecchi sistemi Windows

in seguito prova a vedere se hai aggiornamenti di Windows pendenti

ed infine esegui un cmd (come amministratore) e digita sfc /scannow.

Questo solo per iniziare. Poi vediamo se la.situaIone necessita di altri interventi.

- RAM -

Come dice il Maestro, non hai per caso un punto di ripristino recente di quando tutto andava bene?

Kris and Andrea Parolo have reacted to this post.
KrisAndrea Parolo

Ciao @bruno-complice,

se segui questa guida protesti risolvere:

https://www.gentiluomodigitale.it/forum/topic/windows-11-aggiornamento-alla-versione-23h2-per-pc-non-supportati/

Puoi saltare la modifica dell'iso di Windows se hai un pc supportato utilizzi windows 10.

Devi procedre selezionando l'opzione "mantieni file e app"
Fai sempre prima un backup.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏