forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

come ripristinare un pc "sicomputer, productiva one"

Page 1 of 2Successivo

Buona sera, desidero chiedere questo: mio figlio ha un pc acquistato con software professionali medicali per lavoro, la marca e " sicomputer, productiva one"  il quale è un pc tutto dentro al monitor.

Dopo una bassa tensione spentosi per intervento ups, al riavvio non si vede più (non penso sia un discorso di bassa tensione perchè il pc come tensione in ingresso và da 110 volt a 230) fosse stato un pc desktop potevo fare la prova con un'altro monitor.

Ho pensato forse stava facendo un aggiornamento win 11  nella fase di spegnimento, oppure per lo stesso motico la scheda grafica integrata non sta funzionando, si sente che il sistema parte o almeno la ventola ma non si vede . c'è la possibilità di attaccare un monitor esterno però se non è acceso non si può dare la possibilità di sdoppiare il monitor.

Esiste qualche manovra per poterlo ripristinare.

vi ringrazio in anticipo.

Buonasera.

Dalla descrizione che hai fornito potrebbe essere o la RAM magari in corto e quindi dovresti intervenire per smontarla e rimontarla, o Nella peggiore delle ipotesi si è bruciata la scheda video integrata o qualche pista della scheda madre visto l'abbassamento improvviso di tensione.

Chiedo per conferma, quando avvii il pc vedi la scritta del bios o altre scritte?

No non vedo la scritta BIOS.

Nel PC è indicato ingresso 110-230 volt.

Per verificare se il problema è solo esclusivamente delle ram in corto dovrai smontare il pc o comunque arrivare alle rame per smontarle e rimontarle.

Ripeto però che potrebbe essere anche la scheda video o la scheda madre.

In questo caso ci sarebbe poco da fare

Il PC ,parte e si ferma poi da solo riparte e si riferma, sempre così.

Ho constatato che la scheda di firma digitale e scheda lettura tessera sanitaria collegata tramite USB accendono.

Non credo sia la ram, ma problemi al processore o alla scheda video.
Magari la ventola di raffreddamento sporca o rotta, pasta termica da cambiare.

Ma posso fare solo supposizioni non avendo al Macchina in mano.

Inoltre stavo vedendo le fattezze del pc in questione:

Productiva One

Per aprirlo ci vuole competenza altrimenti si rischia di danneggiarlo.

Se non sei in grado di farlo da solo credo che dovrai portarlo da un tecnico a meno che tu non abbia ancora la garanzia in corso di validità.

Una prova molto veloce che potresti fare sarebbe quella di provare un altro alimentatore di pari valori di tensione e verificare se il computer si avvia, dalla foto che vedo, dovrebbe essere provvisto di alimentatore esterno (tipo notebook per intenderci), visto che come indicazione dici che il pc parte e si spegne.

Grazie, vedrò di trovare un alimentatore uguale e proverò.

Mi chiedo se accende vuol dire che l' alimentazione c'è, può essere.

Ti farò sapere

Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏